Facciamo chiarezza
comunicato stampa del 09/08/2022 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
Leggere che i locali Fratelli d'Italia dichiarano che a Selvazzano governa il centrosinistra mi sembra una sparata ferragostana dovuta al caldo o ad una birra di troppo, oppure il tentativo, maldestro e in malafede, di creare confusione nei cittadini in vista del voto del 25 settembre.
Facciamo chiarezza!
La maggioranza consiliare a capo della sindaca Rossi è composta da:
4 consiglieri usciti da “Selvazzano Viva” e approdati nel gruppo misto;
5 consiglieri, di cui alcuni iscritti a Fratelli d'Italia, appartenenti a “Selvazzano Viva Soranzo Enoch”;
1 consigliere di “Selvazzano in Rete” che fa riferimento all'assessore Rodighiero,
oltre a questi, la sindaca, in caso di fuoco amico da parte di Viva, può fare, eventualmente, affidamento sui tre consiglieri della “Lega” e sul consigliere di “Selvazzano Civica”, lista appartenente all'area di sinistra e che alle elezioni comunali si era presentata da sola.
La Giunta è composta: da assessori fuoriusciti da Viva; da un assessore di area Forza Italia; uno di Selvazzano in Rete; uno di Fratelli d’Italia; mentre il presidente del Consiglio in comune è di Viva e in Regione è nelle fila di Fratelli d’Italia.
Il PD dunque con i suoi due consiglieri non è in maggioranza, non ha assessori né ha consiglieri con deleghe. Come abbiamo più volte detto, i cittadini ci hanno assegnato il ruolo di opposizione ed è quello che svolgiamo, lo facciamo votando non per partito preso, ma valutando i singoli provvedimenti.
Detto ciò, penso che ai cittadini interessi di più che le cose funzionino come si deve e per il momento è sotto agli occhi di tutti che l'attività amministrativa pecchi sotto vari punti di vista. Le cause sono molteplici, al peso delle grane nate con l'amministrazione Soranzo si aggiungono gli scontri interni al locale centrodestra, in cui gli interessi contrastanti tra Lega, soranziani e sostenitori della Sindaca Rossi, si mescolano a visioni politiche diverse e a screzi di carattere personale.
Il tutto influenza negativamente il rapporto tra amministrazione e dipendenti con inevitabili ricadute negative sull'attività del Comune.
Anche l'affermazione che la Rossi governa col centrosinistra entra in questa diatriba, ha lo scopo di allontanare da Fratelli d'Italia, nascosti dietro Selvazzano Viva, la propria responsabilità dalle attuali difficoltà amministrative, ma d’altra parte cosa aspettarsi da un gruppo che ha scelto di mascherarsi da civica e che tuttora è formalmente in maggioranza.
10 agosto 2022
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano D.
»
- Login o registrati per inviare commenti