S.M. di Quarta, continua il nostro impegno.
post Facebook della pagina Partito Democratico Selvazzano Dentro, del 19/12/2022
All’interrogazione sulla perdita da parte dell’Amministrazione del finanziamento della Fondazione Cariparo, abbiamo fatto seguire la richiesta dell'autorizzazione per un nostro sopraluogo all’area e la richiesta di presa in visionare di tutti gli atti progettuali, comprese le relazioni tecniche seguite agli scavi e le note della Soprintendenza.
L’intenzione è quella di conoscere il più possibile di S.M. di Quarta per tentare d’accendere nella cittadinanza l’interesse per un’area, per i più sconosciuta, che ha tutte le caratteristiche di diventare un punto d’attrazione lungo il Bacchiglione.
Se l’amministrazione comunale, presa dalle difficoltà politiche e finanziarie del periodo, non è in grado di programmare il recupero dell’area archeologica, perché non impegnarsi a dar vita a delle iniziative concrete che partano dal basso, dai cittadini: ad esempio pubblicizzare le donazioni tramite Art Bonus o proporre delle iniziative di crowdfunding.
D’altra parte abbiamo già dimostrato che si può fare qualcosa anche partendo dal basso: senza le seicento firme, da noi raccolte, il Consiglio comunale, l’Amministrazione e la Regione non avrebbero vietato la caccia lungo il Bacchiglione.
A.S.
clicca per leggere la risposta 19/01/2023
clicca per leggere la risposta 06/02/2023
»
- Login o registrati per inviare commenti