Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 30/06/2023

 
centrodestra: ancora litigi
comunicato del 30/06/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Anche la convocazione d'urgenza del Consiglio comunale diventa terreno di scontro tra Soranzo e Rossi.

Da quanto di mia conoscenza, il Presidente del Consiglio adducendo il rispetto dei regolamenti comunali, afferma l'impossibilità di poter convocare l’Assemblea; di fronte a tale diniego, sempre da regolamento, alla Sindaca non è rimasto altro che porre la convocazione di un nuovo eventuale Consiglio nelle mani del Prefetto.

Non abbiamo avuto la possibilità di approfondire le motivazioni regolamentari del diniego, quindi non siamo in grado di affermare chi dei due contendenti abbia ragione.

Per evitare alla Città almeno l’imbarazzo di quest'ultimo scontro tra i protagonisti del centro destra, cioè la parte politica che avrebbe dovuto amministrare Selvazzano, abbiamo ritenuto giusto sottoscrivere la richiesta di convocazione del consiglio al Prefetto: sarà lui a decidere se vi sono i requisiti regolamentari per convocarlo.

Indipendentemente dalla decisione prefettizia, alla Sindaca ho personalmente detto che se fossi in lei avrei richiesto il Consiglio solo avendo la certezza di non subire un ulteriore ko e, ad oggi, non sono a conoscenza di novità sul possibile esito del voto.
A Soranzo dico che, più che il ruolo di Presidente del Consiglio, gli si addice quello del Conte Ugolino, colui che per fame mangiò i propri figli.

Aggiungo, sgombrando il campo da ogni possibile fraintendimento, che la nostra scelta di firmare la richiesta al Prefetto non comporta minimamente la possibilità di un voto diverso da quelli già espressi in Consiglio, né è nel nostro spirito immaginare un voto di scambio o ribaltoni che snaturino l’espressione del voto dei cittadini di quattro anni fa.
 
 
30 giugno 2023 
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano D.