Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - notiziario comunale: 21/02/2011

 
Notiziario comunale:

 

 dopo la mancata pubblicazione nel 2010 l’Amministrazione si attiva per la pubblicazione nel  2011 

 

 
Dopo la mancata pubblicazione del notiziario comunale nel 2010 che, a dire del Sindaco non è stata effettuata per razionalizzare le risorse economiche, l’Amministrazione comunale  propone la pubblicazione nel 2011, invitando le forze politiche a presentare i  propri articoli.
Come già fatto presente in occasione dell’interrogazione durante il Consiglio Comunale del 15 febbraio, ho segnalato che  l’istituzione del Notiziario è un obbligo dello Statuto comunale. Quindi nel 2010 non è stato dato seguito ad un obbligo statutario.
 
Inoltre a seguito della discussione in Consiglio ho evidenziato che l’Amministrazione le risorse le aveva e che tuttavia ha deciso di destinarle ad altre iniziative (vedi stampa di carta e buste riportanti il blasone di recente approvazione). E’ questione di priorità: l’Amministrazione ha preferito stampare queste buste anziché adempiere ad un obbligo dello statuto ripreso poi dal “Regolamento per l’istituzione del notiziario comunale”.
 
Eppure un tentativo di realizzare il notiziario c’era stato. Infatti,  era stato richiesto ai gruppi politici di presentare la documentazione, che poi sarebbe dovuta essere inserita nell’unico numero del notiziario comunale, anno 2010. Ma poi nulla è stato fatto.
 
A seguito di verifica di tale documentazione ho potuto constatare che non erano presenti gli articoli che solitamente vengono inviati dai Presidenti dei Comitati di Frazione, che ricordo in carica sino ad ottobre 2010.
 
Selvazzano,  20 febbraio 2011
 
                                                                                                                       Fabio Biasio
                                                                                                                  Consigliere Comunale

 

  leggi l'interrogazione                        siamo in attesa della risposta dell'Amministrazione