Affossato dalla Giunta Soranzo il progetto previsto nel Centro Civico
Non sono bastate le centinaia di firme raccolte in questi anni dai residenti della frazione e le decine di richieste al Comune per convincere il nuovo assessore Zoppello e la nuova giunta Soranzo a continuare sul progetto di un nuovo ufficio postale a San Domenico.
Cancellato perché inutile. Con una lettera spedita al Co mitato di Frazione, si informano i citta dini che il nuovo ufficio postale a San Do menico non si farà.
Con buona pace degli anziani che avrebbero potuto trovare uno spor tello comodo vicino a casa e buttando all’aria i locali già destinati presso il nascente Centro Civico di via Vespucci.
Di un ufficio postale si parla da anni; nel 2008 anche il circolo del Partito Democratico aveva avviato una raccolta firme per sensibilizzare la Giunta e la Direzione Poste sul tema. La stessa iniziativa ebbe il plauso an che di alcuni consiglieri del centro destra che decisero di sottoscriverla. Sulla base di quanto richiesto si era previsto che all’interno del nuovo Centro Civico potessero essere individuati degli spazi idonei ad ospitare gli sportelli a servizio dei cittadini, senza che ne soffrissero gli spazi destinati ad altri usi.
L’idea pare non sia piaciuta alla nuova Giunta che l’ha affossata sul nascere con una lettera spedita dall’assessore Zoppello al Comitato di Frazione. La scelta nascerebbe dalla volontà di non regalare spazi a un ente privato quale le Poste. Si dimentica, però, che l’Ente Poste, come previsto dalla nor mativa antitrust, avrebbe pagato un canone per l’utilizzo degli spazi: risorse che avrebbero potuto sostenere la stessa gestione del Centro Civico. Viene da chiedersi il perché di tale scelta e a quali scopi più saranno ora de stinati ora i detti locali.
I cittadini aspettano una risposta.
cantiere del Centro Civico di San Domenico - 14 novembre 2009
|
- Login o registrati per inviare commenti