Bombe a Tencarola: il Sindaco bacchettato ancora una volta sulla trasparenza
comunicato stampa del 24/04/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale
Il difensore civico obbliga il Comune a rilasciare i documenti.
In questi anni, più di una volta Soranzo ha volontariamente seguito la strada della non trasparenza prolungando "all’infinito” i tempi per accedere ad alcuni documenti del Comune. Tale modo di agire, tuttavia, è stato sconfessato già in passato quando il Difensore Civico ha obbligato l’amministrazione comunale a consegnare la documentazione.
Arrivando ad oggi il Difensore Civico, a quale mi sono rivolto, obbliga ancora una volta il Comune a consegnarmi la documentazione relativa al fascicolo “bombe a Tencarola”, negata immotivatamente da quasi un anno.
E’ iniziato, quindi, il conto alla rovescia che si concluderà nei primi giorni di maggio quando l’Amministrazione dovrà rilasciarmi gli atti.
Ad oggi sull’argomento ritengo ci sia incertezza accompagnata da preoccupazione. Alle informazioni apparse sulla stampa locale si aggiunge anche la questione relativa alla non visione della relazione della brigata Julia, Comando II Reggimento Genio Guastatori di Trento.
E’ mai possibile che un cittadino, prima ancora che un consigliere comunale, debba rivolgersi al Difensore Civico per vedere riconosciuti i propri diritti dalla propria Amministrazione comunale?
Selvazzano 24 aprile 2013
Biasio Fabio
consigliere comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti