Le risposte in(aspettate) del Sindaco
comunicato stampa del 30/09/2017 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare
Due semplici richieste rivolte al Sindaco in occasione del Consiglio comunale di venerdì 29 settembre.
Bastava dire un si o un no oppure aggiornare molto rapidamente tutto il Consiglio comunale su due situazioni che coinvolgono i cittadini di Selvazzano.
Invece niente. Devo aspettare la risposta scritta. Mi chiedo se è così che si fa politica: quando si vuole dimostrare in ogni situazione chi "è il più forte".
Chi ha in "mano il potere" (solo temporaneamente perché è ormai in scadenza il mandato del Sindaco).
Risposta scritta che mi preoccupa, anche perché sono ormai disincanto difronte alle argomentazioni del Sindaco.
Provo delusione, disappunto e amarezza.
Una richiesta era quella di conoscere quali interventi erano stati messi in atto dall'Amministrazione comunale presso la scuola elementare Benedetto Marcello di Caselle a seguito di una rottura di una vetrata avvenuta il maggio scorso. Quattro mesi fa, tempo che ritengo sufficiente per elaborare un pensiero e dare una risposta. Inoltre, credo che il sentire comune di molti genitori che hanno i figli che frequentano la scuola, è di sapere se i vetri sono a norma.
L'altra richiesta era finalizzata ad essere informati sulla vendita di un area comunale sita in via Friuli, e per la quale i risultati si sarebbero dovuto conoscere il giorno 18 settembre.
Dieci giorni fa.
Bastava dire un sì è stata venduta oppure non è stata venduta.
Significativo il seguente dato: la vendita dell'area porterebbe in cassa al Comune circa 500.000,00 euro: una boccata di ossigeno per la situazione asfittica in cui si trova la cassa comunale.
Aspetterò di essere informato.
Selvazzano 30/9/2017
Fabio Biasio
capogruppo consiliare
»
- Login o registrati per inviare commenti