Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Circolo: 30/03/2019

 
Guadagniamoci il titolo di Città
comunicato stampa del 28/03/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale PD - Selvazzano D.
 
Il Partito Democratico di Selvazzano parteciperà [ndr il 29 marzo] al corteo a Verona che manifesterà il proprio dissenso e contrasto al Congresso mondiale delle famiglie che si terrà nella città scaligera nel fine settimana.
 
Un congresso animato da una preoccupante partecipazione di forze di estrema destra nazionali e internazionali, a cui parteciperanno relatori che definiscono «assassine e cannibali» le donne che decidono di abortire; che sostengono che l’omosessualità andrebbe perseguita con la pena di morte nel caso in cui sia «aggravata» e con l’ergastolo come misura minore. Idee, che nascondono il tentativo di riportare indietro il Paese o, peggio, di utilizzare strumentalmente il tema delle famiglie e delle libertà delle donne per un progetto politico autoritario e regressivo.
 
Gravissimo è poi che l’evento abbia il patrocinio dal Ministero per la Famiglia e della Regione Veneto e veda la partecipazione di membri del Governo nazionale e regionale quali Salvini, Fontana, Bussetti, Meloni, Zaia.
 
Come componente della commissione Pari opportunità del Comune di Selvazzano mi piacerebbe che l’Amministrazione comunale, a voce dell’assessore Rossi e del Sindaco, esprimesse in merito a tale argomento una posizione politica.
 
Mi dispiacerebbe constatare la totale latitanza dell’Amministrazione, come già avvenuto per la manifestazione tenuta a Padova contro le mafie, che ha visto la presenza di molti sindaci della provincia ma non del nostro Sindaco.
 
Per fregiarsi del titolo di Città non basta il decreto Presidenziale e la carta intestata, ma esso va guadagnato giorno dopo giorno, anche confrontandoci con ciò che succede fuori Selvazzano.
 
28/03/2019
 
Rossella Dalla Stella
consigliere comunale PD - Selvazzano D.