Per le donne, nemmeno un sacchetto
comunicato stampa del 16/04/2019 a firma di R. Dalla Stella - consigliere counale PD - Selvazzano D.
Lo scorso 11 marzo la commissione Pari Opportunità del comune di Selvazzano, ha avuto un incontro con il Centro Veneto Progetto Donna per intraprendere un cammino di collaborazione tra il Comune e questa associazione che, da molti anni, ha come scopo principale l’aiuto e il sostegno alle donne vittime di violenza.
Si era convenuto di partire con un progetto molto semplice che prevedeva la distribuzione di sacchetti per il pane recanti il numero verde dell’associazione, presso i rivenditori dei prodotti di panificazione. Il costo per Selvazzano sarebbe stato di soli 1500 euro.
Peccato che questo minimo intervento non venga attuato ora, ma che l’assessore Rossi voglia attendere il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne.
Mi domando se lo scopo dell’iniziativa è aiutare le donne o celebrare una delle tante ricorrenze offrendo loro un modesto regalo quel giorno e poi dimenticarsene gli altri 364?
Sorge il sospetto che a mancare siano proprio quei pochi euro. Allora qual è la verità, poca attenzione al problema o casse vuote?
16 aprile 2019
Rossella Dalla Stella
consigliere comunale PD - Selvazzano D.
»
- Login o registrati per inviare commenti