Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Amministrazione: 05/07/2023

 
Convocazione del Consiglio:
sopravvivenza della Rossi, vittoria di Pirro?
comunicato del 04/07/2023 a firma di A. Santamaria - segretario Partito Democratico Selvazzano D.
 
Dopo settimane di feroce scontro nel centrodestra, che addirittura ha visto tra il pubblico dei passati Consigli comunali, parlamentari e giunte di centro destra di altri comuni, parteggiare per uno o per l’altra fazione, il Presidente del Consiglio Soranzo, a seguito della diffida del Prefetto, fa marcia indietro e convoca il Consiglio nonostante la sua ostentata contrarietà.
 
L’undici luglio vedremo se l’attuale convocazione si trasformerà nella sopravvivenza della Sindaca Rossi, che avrà meno di un anno per risalire la china del consenso o se sarà una vittoria di Pirro.
A deciderlo saranno i due consiglieri fuoriusciti dalla Lega e, visto il periodo estivo, i possibili assenti o qualche ripensamento all’interno della maggioranza.
 
Il Partito Democratico, come più volte ribadito, rimarrà coerente con il suo ruolo di opposizione al centrodestra e come per i due precedenti Consigli, non parteciperà al voto; una scelta ampiamente riconfermata qualche giorno fa dall'Assemblea degli iscritti del circolo.
 
Non bastavano le grane della piscina, il contenzioso con Bus Italia, il contenzioso con Etra, il contenzioso con Anci per il mancato acquisto di villa Cesarotti, ora il centro destra ci offre questo stillicidio; gli esiti dello scontro tra Selvazzano viva - Enoch Soranzo e Fratelli d’Italia, presenti sia in giunta che tra i banchi consiliari, sta facendo danni alla Città e i risultati li abbiamo sotto gli occhi di tutti, Selvazzano non merita tutto ciò.
 
04 luglio 2023
 
Antonio Santamaria
segretario Partito democratico - Selvazzano Dentro