il comitato chiede e l'amministrazione...
Comunicato stampa Comitato 4si
Dopo la bocciatura dei quattro quesiti referendari, il Comitato 4SI ha protocollato il 3 luglio un'istanza ove chiede di conoscere "i criteri e le modalità pre-individuate" dall'Amministrazione per la realizzazione del Protocollo d'Intesa firmato dal Sindaco il 16 dicembre 2011. Un tale tipo di progetto, infatti, dev'essere presentato contestualmente a studi tecnici di fattibilità (morfologici, idraulici, ecc.). Studi che non sono mai stati presentati.
Il Sindaco, con la sua replica, non risponde alla cittadinanza. O non conosce la normativa, o non conosce il Protocollo d'Intesa che ha firmato, o non vuole rispondere. Il Comitato 4SI gli ricorda ciò che avrebbe dovuto fare ben prima di adottare la delibera del 16.12.2011 e i successivi provvedimenti. Avrebbe dovuto informarsi degli strumenti di programmazione esistenti.
Siamo francamente perplessi: come può pensare l'Amministrazione di portare avanti il progetto sull'ex-seminario senza gli studi di fattibilità previsti per legge? Chiediamo cortesemente che l'Amministrazione risponda.
Selvazzano Dentro, 14 luglio 2012
Il Comitato 4SI
clicca per leggere le richieste del Comitato
- Login o registrati per inviare commenti