Disinnesco bombe a Tencarola.
Il Sindaco nega la consultazione dei documenti ma informa la stampa.
Il Sindaco di Selvazzano ha negato al sottoscritto, ben quattro mesi fa, di accedere alla documentazione e alle lettere intercorse tra Prefettura e Comune in merito alla presenza e al disinnesco delle bombe presenti a Tencarola, a motivo di “non dover diffondere notizie ed informazioni senza un preventivo accordo con la Prefettura, al fine di tutelare la sicurezza e l'incolumità della popolazione senza allarmismi”.
Apprendo invece, da un quotidiano locale, che sul fondo del Bacchiglione è presente una bomba chimica.
Il Sindaco, preferisce dunque, informare i giornali, diffondendo le informazioni che, a suo dire, non potevano essere comunicate ad un consigliere comunale perché quest'ultimo potrebbero creare allarmismi.
Ma il Sindaco non crea “allarmismi” nel momento in cui è diffusa la notizia della presenza di una probabile testata chimica? E certo, non rassicura nemmeno, apprendere sulla stampa che il Sindaco non conosce i tempi del disinnesco dell’ordigno e i costi.
A questo punto il diniego che ho ricevuto dal Sindaco, in merito alla richiesta di conoscenza degli atti pubblici riguardanti gli ordigni di Tencarola, è stato, a mio parere, pretestuoso, a meno che vi siano altre importanti informazioni che il Sindaco ritiene di dover nasconderci.
Invito il Sindaco a condividere con i capogruppo consiliari le informazioni in suo possesso sugli ordigni.
Selvazzano, 15 ottobre 2012
Fabio Biasio
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano
»
- Login o registrati per inviare commenti