Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - PD: 20/03/2013

 
La trasparenza non è uno slogan:
il Pd mette in rete il proprio bilancio
comunicato stampa del 12 marzo 2013 a firma di A. Santamaria – segretario Pd Selvazzano
 
La trasparenza non è uno slogan, ma un principio che PD di Selvazzano applica mettendo i propri conti in piazza, quella virtuale di internet.
Sul sito del Circolo c’è tutto, nero su bianco, visibile da chiunque:  i soldi spesi per la gestione della sede di Tencarola, per le attività svolte, le entrate, i risparmi per le future iniziative, il codice fiscale e il numero del conto corrente. 
Vi si trovano pure i Cud rilasciati dal Comune per i gettoni ricevuti dai tre consiglieri Pd per l’attività svolta in Consiglio Comunale, cifre che si aggirano dai 250 ai 500 euro lordi all’anno e che rappresentano gli unici introiti per tutte le attività e le spese sostenute per esercitare il compito di consigliere. Il segretario e tutti i componenti degli organi statutari del Circolo svolgono la propria attività politica gratuitamente.
 
Il Circolo finanzia le proprie iniziative, esclusivamente grazie alle iscrizioni al partito, ai contributi dei cittadini e, soprattutto, con la parte dei ricavi della Festa Democratica di Abano, al cui successo, il Circolo partecipa con volontari e attrezzature. È tutto fatto in casa, grazie all’entusiasmo e all’impegno appassionato di tantinostri attivisti.
 
12 marzo 2013
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano