Gestioni impianti sportivi comunali:
l’amministrazione cala il sipario e rinuncia ad ogni confronto
comunicato stampa del 31/07/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale Pd
Sugli impianti sportivi è oggi più che mai necessario un confronto fra tutte le forze politiche e civiche locali visto i recenti avvenimenti che hanno riguardato l’inaugurazione della nuova palestra di S Domenico, per la quale si dovrà individuare un gestore, e gli impianti sportivi di via Pirandello a Caselle, dove è stata “temporaneamente sfrattata” l’USMA per far spazio alla sistemazione del campo da calcio.
Da mesi giace nei cassetti dell’amministrazione una richiesta di discutere in Consiglio Comunale sulla gestione degli impianti sportivi comunali. L’obiettivo della mozione dello scorso aprile era quello di programmare un'audizione dei referenti di Janus in Commissione Sport, con la presenza della Consulta dello Sport, per illustrare i bilanci, le difficoltà e le prospettive.
Per sostenere la mia richiesta mi ero anche rivolto, al Difensore Civico Regionale, che ribadiva che la mia mozione è argomento di competenza consiliare.
Si poteva, quindi, inserirla in occasione dell’ultimo consiglio, svoltosi giovedì 18 luglio, invece l’Amministrazione comunale ha preferito, ancora una volta, negare la mia legittima richiesta.
Ma ormai un dato è certo. L’Amministrazione ha calato il sipario su tale argomento, senza rendersi conto però, che in platea c’è ancora tutto il pubblico.
Selvazzano, 31 luglio 2013
Fabio Biasio - consigliere comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti