Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Consiglio comunale: 19/01/2017

 
Essere propositivi
resoconto attività del Pd in Consiglio comunale: 17/01/2017
 
Nella nostra regione, come in tutta Italia, il numero delle persone schiave del gioco d’azzardo è impressionante, tanto che la ludopatia è da considerarsi ormai una vera piaga sociale.
A riguardo, il Consiglio Comunale del 17 gennaio, ha approvato all’unanimità il Regolamento comunale in materia di giochi che, per capirci, regolamenta le attività che da oggi vorranno, entro i loro locali, installare giochi leciti d’azzardo o di abilità: dalla macchinetta “mangia soldi” al biliardo.
 
Una cosa buona per i nostri cittadini, alla quale tutti: Consiglio, Commissioni consiliari, Giunta, consiglieri di maggioranza e di minoranza, hanno collaborato positivamente per migliorarne il contenuto.
 
Uno spirito propositivo che è continuato durante la discussione in Consiglio impegnando fino alla fine i nostri consiglieri:
 
Rossella Dalla Stella ha proposto e fatto approvare un emendamento che impedisce ai locali, aventi all’interno giochi d’azzardo, di posizionare all’esterno giochi per bambini, onde evitare di fornire ai più piccoli pessimi esempi di passatempo.
 
Fabio Biasio ha presentato un emendamento, anch’esso approvato, per correggere una svista formale della delibera, chiedendo l’immediata eseguibilità dell’atto, evitando così di dover aspettare un mese prima che il nuovo Regolamento entri in funzione.
 
L’avevamo promesso, concretezza e proposte, questo è il PD che ci piace.
 
 
19 gennaio 2017
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico di Selvazzano