Destinare il 5 per mille al Comune:
un invito che va oltre la contrapposizione tra maggioranza e minoranza.
Al Comune di Selvazzano circa € 8.000,00 con il 5 per mille del 2009.
Pubblicati in questi giorni i dati del ministero del tesoro relativi alla destinazione del 5 per mille dell’anno 2009 e risulta che a Selvazzano sono destinati € 8.280,56.
Selvazzano risulta essere è il sesto Comune di tutta la Provincia per quantità di fondi assegnati dopo Padova, Albignasego, Cadoneghe, Noventa e Cittadella.
Spero che l’Amministrazione comunale mantenga l’impegno preso in sede di approvazione del bilancio di previsione dello scorso anno quando avevo proposto con un emendamento l’istituzione di un capitolo di entrata e di spesa denominato “rete solidarietà famiglie”.
L’obiettivo dell’iniziativa è di utilizzare le somme del 5 per mille per dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà a causa della crisi economica proponendo l’istituzione di un fondo di solidarietà finanziato con il contributo volontario dei cittadini, destinando il 5 per mille a favore del Comune. Ciò consente di attivare un sistema virtuoso di solidarietà a rete per cui gli stessi cittadini di Selvazzano aiutano le famiglie più bisognose del territorio.
6 marzo 2011
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti