Piccole città storiche: al sindaco ricordiamo che l’adesione è stata voluta dal consiglio Comunale
Probabilmente il Sindaco Soranzo ha perso la memoria. Era già successo con i ponti di Tencarola e Selvazzano quando lo scorso ottobre, minacciandone la chiusura, si dimenticava che del contributo dello Stato assegnato a Selvazzano a seguito dell’alluvione, non aveva stanziato alcuna somma per la loro messa in sicurezza.
Ora tocca all’adesione al progetto di Anci Veneto “Piccole Città Storiche” che, come ripportato sul Mattino di martedì 10 gennaio, il Sindaco attribuisce ad una delibera di Giunta Comunale. Dimenticandosi che l’adesione è stata votata all’unanimità da tutto il Consiglio Comunale in data 14 giugno 2011 (delibera nr.31).
Abbiamo accolto favorevolmente questa iniziativa dell’amministrazione comunale. Abbiamo anche preso atto del cambiamento di opinione del Sindaco e di parte della sua Giunta che in passato, quando erano all’opposizione durante l’amministrazione Fortin, avevano criticato le iniziative culturali relative alla commemorazione della nascita di Cesarotti, organizzata dall’allora assessore Muzzani. Oggi lo stesso Cesarotti è chiamato in causa per motivare l’adesione. Ci fa molto piacere l’adesione al progetto consente di avere il supporto di un portale, www.piccolecittastoriche.it, contenente informazioni in cinque lingue su possibili itinerari artistici, naturalistici e gastronomici e, “dulcis in fundo”, la possibilità di prenotare on line in alcune strutture ricettive.
Selvazzano, 12/01/2012
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
Comune di Selvazzano
»
- Login o registrati per inviare commenti