Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - Soranzo rimandato a settembre: 29/07/2010

 

Soranzo rimandato a Settembre in tutte le materie

Ad un anno dalla nomina della nuova amministrazione è tempo di pagelle.
“È scontato che da un partito di minoranza provenga un giudizio severo nei confronti dell’amministrazione, ma lo è meno, se il giudizio negativo proviene da un sempre più crescente numero di cittadini”.
Ad affermarlo è il Segretario locale del PD, Antonio Santamaria. “Senz’altro qualche dubbio sull’operato dell’amministrazione lo hanno i 511 cittadini che hanno firmato la petizione per evitare la cementificazione del parco pubblico di Santorre di Santarosa a Caselle.
Qualche dubbio sul sindaco, l’avranno pure i 190 cittadini che hanno richiesto la realizzazione della mensa alla scuola Bertolin a Tencarola e che hanno visto destinare ad altri scopi i soldi già accantonati dalla precedente amministrazione per questa opera. Cosa penserà dell’amministrazione, chi constata il ritardo nella costruzione dell’asilo nido di Tencarola, o chi a causa nello spostamento dell’asilo nido in via Friuli, sa che la viabilità del quartiere verrà compromessa?
E cosa dirà chi è interessato alla palestra di san Domenico o sul futuro del seminario, su cui è sceso il silenzio?
Cosa penseranno i cittadini di Caselle dell’operato dell’assessore ai lavori pubblici di fronte all’abissale ritardo sulla riqualificazione di via S. Maria Ausiliatrice, il cui progetto era pronto per l’appalto già al termine della precedente amministrazione, e che solo ora va in gara.
 
I cittadini speravano in qualcosa di nuovo con questo Sindaco, in un cambiamento per il comune”, conclude Santamaria.
“Ma il cambiamento per ora è solo sul suo manifesto che annuncia la buona novella: la città sta cambiando.
Per cambiare in meglio la nostra città non basta rattoppare qua o là una buca della strada, che dopo domani si riapre, non servono i proclami, non bastano lo stemma del Comune sulle tabelle stradali o la fontana in mezzo al traffico della rotonda Davanzo; servono altri fatti e soprattutto coraggio.
Il coraggio di confrontarsi con i cittadini per condividere e non imporre le scelte”.
 
14 luglio 2010  
Segretario Circolo PD Selvazzano
Antonio Santamaria