INTERROGAZIONE URGENTE 22 gennaio 2010
presentata da Paolo Fortin Consigliere Comunale PD
Egr. Sig. Presidente del Consiglio Comunale
Egr. Sig.
Egr. Sig. Bruno Saponaro
Egr. Sig. Livio Brocca
Nei giorni scorsi abbiamo assistito alla ulteriore iniziativa “mediatica” coinvolgente l’area ex Seminario. Siamo stati invitati a un sopralluogo da parte del Presidente del Consiglio Comunale con una e-mail senza tra l’altro specificare lo scopo.
Ribadiamo che la sicurezza dell’area è una cosa importante e per garantirla le amministrazioni attuale e passate si sono mosse, ma ora, la sicurezza non è più sufficiente: vogliamo conoscere le trattative che questa Amministrazione Comunale sta compiendo sul destino di tale complesso immobiliare.
I cittadini hanno la necessità di conoscere la verità sul futuro dell’area urbanistica più impattante dell’intero territorio comunale e una delle aree più importanti della città metropolitana di Padova.
Dall’insediamento dell’attuale Giunta non vi è stato nessun incontro istituzionale a livello comunale. La percezione data ai gruppi consiliari è quella di un’Amministrazione Comunale che vuole decidere tutta da sola il futuro di questi spazi e in paese già circolano indiscrezioni per accordi tra amministrazione e privati che entro il primo semestre dell’anno potrebbero essere conclusi.
Si interroga, ora l’Amministrazione Comunale per conoscere:
2. Se le promesse della Lega che non voleva far sorgere un centro commerciale sull’ex Seminario sono un triste ricordo; bene informati dicono che anche questa forza politica acconsentirà il nascere di un centro commerciale sull’area ex PPE 40;
Aspettiamo la solita risposta che scaricherà la colpa sulla passata amministrazione senza chiarire la volontà politica della giunta Soranzo.
Per parte nostra ci attiveremo perché i cittadini, dopo mesi di assordante silenzio sull’ex Seminario, vengano informati del futuro di questo importante spazio del Comune di Selvazzano Dentro.
Si chiede, altresì, che venga fornita risposta scritta.
Il consigliere
- Login o registrati per inviare commenti