Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

021 bilanci comunali

Selvazzano - Amministrazione: 28/06/2023

 
Onore delle armi
comunicato del 28/06/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Sulla decadenza prematura della Sindaca Rossi per prima cosa vorrei esprimere i miei personali ringraziamenti per l'impegno che, indipendentemente dal mancato raggiungimento degli obbiettivi che si era data e per i quali è stata eletta, ha riversato nell'amministrare la Città. Essere sindaco o sindaca significa rinunciare alla propria vita privata, avere responsabilità che non ti fanno dormire la notte, magari rinunciare al proprio lavoro che non ti aspetta per cinque anni.

Certo ha fatto degli errori e ha sottovalutato le conseguenze di alcune scelte, ma ormai è andata così, ma è indubbio che la litigiosità del centro destra, lo scontro fratricida interno a Selvazzano Viva tra Fratelli d’Italia e i rossiniani le è stato fatale e di ciò abbiamo avuto la prova negli ultimi tre Consigli comunali in cui, tra la sua “maggioranza”, sono volati stracci che nulla avevano a che vedere con il bilancio o il rendiconto del Comune all’ordine del giorno.

Selvazzano - Amministrazione: 22/06/2023

 
Soranzo vs Rossi:
Selvazzano non si merita questo!
comunicato del 22/06/2023 a firma di A.Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Selvazzano non si merita né i quotidiani disservizi, né il commissariamento del Comune per l’incapacità del centro destra, capitanato da Soranzo, di gestire e trovare un accordo con la sua ex assessore, ora Sindaca Rossi. 
Quattro anni fa il sostegno di Soranzo alla Sindaca Rossi prefigurava un gran matrimonio “d’amore”, si è trasformato in una lotta tra separati in casa, vedremo se il tutto evolverà in un sanguinoso divorzio.
 
Come più volte ribadito, il nostro Partito ha deciso che spetta alla maggioranza decidere se, per il buon funzionamento della gestione pubblica, può passare sopra alle proprie divisioni o se queste sono talmente gravi, che il commissariamento del nostro Comune, non sarebbe peggiore della lotta quotidiana all’interno del centro destra di governo.

Selvazzano - Amministrazione: 01/06/2023

 
Centrodestra alla resa dei conti
comunicato del 01/06/2023 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Lunedì prossimo, con l’approdo tardivo in Consiglio comunale del bilancio 2023, vedremo se andrà in scena l’ultimo atto della congiura interna al centrodestra, contro la propria sindaca Rossi;
vedremo se Enoch Soranzo porrà fine ad un rapporto più che decennale con la sua ex assessora Giovanna Rossi;
 
vedremo se tramite “Selvazzano viva”, che rappresenta sotto mentite spoglie Fratelli d’Italia, accoltellerà definitivamente la sindaca che esattamente quattro anni veniva portata in palmo di mano, garantendole appoggio incondizionato.
 
La situazione in cui versa Selvazzano e i disservizi che tutti vediamo, sono dovutisia a difficoltà economiche e ad impreparazione dell’amministrazione, ma soprattutto, sonoil risultato di una congiura per il controllo del potere architettata da tempo da Soranzo, trasformatasi poi in guerra fratricida nel centrodestra a discapito dei cittadini, delle associazioni di Selvazzano, dell’operatività del Comune.

Selvazzano - S.M. di Quarta: 01/12/2022

 
Santa Maria di Quarta:
una Cenerentola dimenticata
comunicato stampa del 30/11/2022 a firma di A. Santamaria - sergretario Pd Selvazzao D.
 
I resti di un antico monastero del tredicesimo secolo giacciono sepolti, oltre che a qualche centinaio di metri dal ponte di Selvazzano, anche nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale visto che è riuscita a perdere il finanziamento di 95mila euro concesso nel 2015 dalla Fondazione Cariparo per Santa Maria di Quarta.
 
Una mancanza che ci ha spinto ad inoltrare alla Sindaca una interrogazione per chiederle le cause che hanno determinato la revoca del finanziamento e i motivi di tali cause.

Selvazzano - bilancio: 16/04/2021

 
Amministrazione impantanata
comunicato stampa del 16/04/2021 a firma congiunta:
V. Vozza - capogruppo consigliare Selvazzano Civica; A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
I gruppi consiliari di Selvazzano Civica e del Partito Democratico esprimono nuovamente la loro viva preoccupazione per il mancato rispetto del Regolamento comunale, che avrebbe previsto l’approvazione in Giunta e l’invio del Bilancio di previsione 2021-23 ai consiglieri, ieri, a quindici giorni prima della discussione e dell’approvazione in Consiglio comunale. Il mese scorso la l’Amministrazione ha potuto contare in extremis sulla proroga al 30 aprile, inserita all’ultimo su insistenza dell’ANCI nella bozza per lo schema di DL del 19 marzo scorso, tra le cosiddette “Disposizioni urgenti”. Questo cosa significa? Che già il mese scorso, senza questo salvataggio rocambolesco, si sarebbe comunque sforato il Regolamento comunale, e cosa ancor meno lungimirante, che gli Uffici tecnici stanno usufruendo di risorse molto limitate, come previsto dall’esercizio provvisorio in assenza di un bilancio approvato (art.163 del Testo Unico per gli Enti locali). Solo oggi, il giorno dopo la scadenza per l’approvazione in giunta del Bilancio e l’invio ai consiglieri è stato approvato il bilancio.

Selvazzano - bilancio: 24/03/2021

 
Selvazzano: bilancio latitante
comunicato stampa del 23/03/2021 a firma congiunta di:
A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.- V. Vozza - capogruppo Selvazzano Civica
 
A meno di una quindicina di giorni dalla scadenza, per quanto riguarda l’approvazione del bilancio comunale di previsione per il triennio 2021-23, non si vede ancora nulla all’orizzonte.
Senz’altro prima della scadenza giungerà su richiesta di ANCI una proroga da parte del governo nazionale ma se ciò non avvenisse, sarebbe una vera Caporetto per l’amministrazione comunale che correrebbe il rischio di scioglimento, anche se presentasse domani il bilancio non essendoci i tempi tecnici, previsti dal regolamento, per approvarlo.
Ma sebbene al giungere del 31 marzo all’amministrazione non accadrà nulla, non vi è dubbio che il ritardo sull’approvazione del bilancio determina comunque un rallentamento della macchina amministrativa, che si aggraverà col passare del tempo; in assenza del bilancio ogni ufficio può spendere mensilmente non più del dodicesimo delle somme stanziate nello scorso anno, senza contare le ricadute negative sulla programmazione dei nuovi interventi.

Selvazzano - bilancio: 20/04/2019

 
  
Bilancio: scatta lo stato di attenzione 

 

comunicato stampa del 19/04/2019 a firma di A. Santamaria - segretario PD - Selvazzano D.
 
A un mese dalle elezioni, una doccia fredda, investe il futuro dei conti del Comune.
È quanto emerge, nero su bianco, dalla relazione dei revisori dei conti sul bilancio consuntivo 2018, atto che comunque incassa il parere favorevole.
 
A preoccupare è l’ammontare del “fondo crediti di dubbia esigibilità”, i soldi accantonati nella previsione che parte dei crediti vantati dal Comune non vengano effettivamente riscossi.

Selvazzano - opere: 26/09/2018

 
Quattro milioni e mezzo di opere pubbliche a Selvazzano hanno preso il volo
Si torna con i piedi per terra
comunicato stampa del 18/09/2018 a firma di F. Biasio - consigliere PD Selvazzano D.
 
Dopo l'approvazione del Bilancio 2018 avvenuta lo scorso marzo alcune cose sono considerevolmente cambiante per le opere pubbliche in programma a Selvazzano.
Gli otto milioni di interventi in tre anni annunciati a suo tempo dall'Amministrazione comunale, si sono ridotti almeno alla metà.

Selvazzano - bilancio: 23/01/2018

 
Ritardo nei pagamenti alle ditte che lavorano per il Comune:
un altro regalo per le Feste da parte della Amministrazione di Selvazzano.
comunicato stampa del 2/1/2018 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare PD
 
Il Comune di Selvazzano solo qualche mese fa si vantava pubblicamente di pagare tempestivamente i fornitori. Oggi è cambiato tutto: i tempi di pagamento sono raddoppiati.
L’indicatore di tempestività dei pagamenti è calcolato facendo la differenza fra la data di effettivo pagamento e la scadenza delle relative fatture. 

Selvazzano - viabilità: 03/01/2018

 
Multe da codice della strada.
Arrivano i rinforzi per accelerare la riscossione. Un regalo dal Comune
comunicato stampa del 28/12/2017 a firma di F. Biasio - capogruppo consiliare PD
 
Mentre l’agenzia delle Entrate-Riscossione ha sospeso l’invio delle cartelle di pagamento per Natale e per tutta la durata delle feste (dal 23 dicembre al 7 gennaio 2018) il Comune di Selvazzano, invece, invia i rinforzi al Consorzio di Polizia Municipale Padova Ovest per accelerare la riscossione delle multe.