Parcobaleno: prosegue la latitanza dell’amministrazione
Nonostante i periodici articoli di denuncia della situazione di abbandono in cui versa il Parcobaleno a Tencarola, l’amministrazione comunale sembra non voler vedere la realtà: non bastava il mancato funzionamento di alcuni cancelli che, dall’inizio dell’estate rimangono aperti durante la notte favorendo l’ingresso dei soliti “scemi” che danneggiano l’arredo pubblico, o il mancato ripristino del lampione crollato a terra; ora da almeno un mese un secondo lampione giace al suolo senza che nessuno del Comune si preoccupi di portarlo via per evitare occasioni di rischio per i cittadini.
In attesa della collocazione di nuovi giochi, cosi come recentemente annunciato dal sindaco, e in attesa che la situazione economica del comune consenta di metter mano al degrado della pista di pattinaggio, non si può accettare che un lampione sia lasciato a terra per mesi.
Che senso ha fare nuovi acquisti di giochi, per un parco che già ne possiede, se non si può garantire la manutenzione delle panchine, dei cancelli, delle piante e dei giochi già presenti?
Un suggerimento per l’assessore Zoppello: organizzi gli uffici comunali in modo che qualcuno del Comune faccia un sopralluogo dei parchi ogni settimana per controllare se tutto è a posto e se i nostri bambini possono giocare in luoghi privi di pericoli nelle poche aree verdi rimaste.
14 gennaio 2011
segretario Circolo Democratico Selvazzano D.
Antonio Santamaria
»
- Login o registrati per inviare commenti
sono passati tre giorni dalla
sono passati tre giorni dalla pubblicazione sul Mattino dell'articolo e il lampione è ancora per terra
finalmente, dopo 25 giorni
finalmente, dopo 25 giorni dalla pbblicazione dell'articolo nella stampa, il lampione è stato tolto. Rimane il tombino sconnesso. Alla facci dei cambiamenti!