Anche Selvazzano in 3D: “dimentica” la riscossione di qualche migliaio di euro, distratta nel ratificare una convenzione con la Provincia, disattenta nell’approvare il progetto preliminare per la realizzazione dei campi in erba sintetica.
Dimentica: è successo a cavallo tra fine 2010 e inizio 2011. L’Amministrazione Comunale si è “dimenticata” di riscuotere la tassa di occupazione suolo pubblico da parte di un' attività commerciale, per qualche migliaio di euro. Ho dovuto presentare un emendamento al bilancio di previsione 2011 per ricordare all’Amministrazione di attivarsi per incassare le somme spettanti.
Perché l’amministrazione Comunale non si è attivata prima per riscuotere le somme a lei dovute?
Distratta: è successo a metà giugno di quest’anno. Il Consiglio Comunale approva (senza i voti della Minoranza Attiva) a mio avviso distrattamente, una convenzione con la Provincia per l’importo di euro 1.500 annui, con validità retroattiva, a partire dal primo gennaio. Nel corso del dibattito ho fatto presente che ormai si era metà anno. Il servizio non è ancora iniziato. Quindi paga metà. Non è stata raccolta l’osservazione. L’Amministrazione ha ritenuto di pagare la quota intera e quindi di “regalare” alla Provincia di Padova euro 750,00.
Disattenta: è successo ai primi di giugno in occasione dell’approvazione del progetto preliminare per la realizzazione dei campi in erba sintetica. Il totale delle somme riportate in delibera non corrisponde all’ammontare complessivo del progetto deliberato.
Come opposizione continueremo a controllare anche questi atti ricordando all’Amministrazione di incassare i soldi dovuti al Comune e evidenziando che gli atti amministrativi possono essere rivisti e corretti, come già successo in occasione della delibera di approvazione della variante numero 5 al Piano Regolatore.
Selvazzano, 28 luglio 2011
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti