COMUNICATO STAMPA
Selvazzano 25/02/ 2010
Il PD dà il via alla lotta all’amianto
Nonostante l’amianto sia un materiale fortemente cancerogeno e ne sia vietato l’uso dal 1992, basta alzare la testa per scoprire decine di tetti in “eternit” contenenti cemento-amianto, o guardare le abitazioni più vecchie per trovare nelle vicinanze altrettanti garage o baracche costruiti con lo stesso materiale killer.
Oltre ai due emendamenti, i Consiglieri PD presenteranno in questi giorni un’interrogazione al Sindaco, chiedendo se l’Amministrazione comunale è in regola con le normative sull’amianto e soprattutto, che azioni essa intenda intraprendere nei confronti dei moltissimi tetti, spesso di capannoni privati realizzati con questo materiale, disseminati nel territorio.
Una richiesta che, più che criticare, vuole spronare l’Amministrazione Comunale a fare qualcosa a riguardo della tutela ambientale. I cittadini si aspettavano molto da questo Sindaco e soprattutto dall’Assessore Saponaro, che proprio della lotta all’amianto è sempre stato un portabandiera, ma nel bilancio comunale presentato, dell’argomento non c’è traccia. Ci auguriamo che alle parole seguano prima possibile i fatti, sui quali la maggioranza troverà la collaborazione del PD.
Con queste iniziative il Circolo PD di Selvazzano inaugurando una nuova stagione, caratterizzata dall’attenzione per i temi ambientali del territorio.
Segretario Circolo Pd Selvazzano
- Login o registrati per inviare commenti