Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - ulss: 17/10/2013

 
Riorganizzazione dei Distretti sanitari:
il sindaco se ne lava le mani 
comunicato stampa del 12/10/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale PD
 
L’Amministrazione comunale non si impegna e delega i partiti a vigilare sulle decisioni riguardanti il distretto socio sanitario di Selvazzano.
La nuova proposta di riorganizzazione della sanità territoriale, da parte della Regione Veneto, è stata discussa durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi lo scorso 30 settembre.
 
Per l’occasione, a nome del Pd, ho proposto un documento che chiedeva all’Amministrazione comunale e al Sindaco di attivarsi per vigilare che il distretto socio-sanitario di Selvazzano resti il fulcro della zona Padova ovest a motivo che l’attuale sede è stata recentemente inaugurata, è di proprietà regionale e il nostro Comune è uno dei più popolosi della Provincia.
 
Durante il dibattito consiliare, la maggioranza leghista ha voluto esonerare da questo compito l’amministrazione ed il suo Sindaco, e passarlo alle forze politiche presenti in consiglio.
 
Un lavarsi le mani, da parte dell’amministrazione, che ci preoccupa ancor più, sapendo che il Sindaco non ha partecipato alla conferenza dei sindaci dello scorso agosto dove è stata presentata la riorganizzazione delle strutture sanitarie territoriali.
 
Non è comprensibile il rifiuto dell’Amministrazione e del Sindaco a prendersi pubblicamente l’impegno di vigilare sull'evoluzione di questa operazione. Non vorremmo, nel caso le cose andassero male, che il Sindaco scaricasse le colpe sugli altri, mentre, nel caso contrario, cogliesse al volo l'opportunità di prendersi tutto il merito anche senza aver fatto nulla.
 
Selvazzano 12 ottobre 2013
 
Fabio Biasio
consigliere comunale