La crisi che sta investendo le piscine ci allarma
comunicato stampa del 26/02/2018 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
Tutti ci auguriamo che la futura piscina comunale non abbia problemi, soprattutto ora che, con la gara d’appalto eseguita, i giochi sono fatti. Ma non vi è dubbio che qualche preoccupazione sulla futura gestione dell’impianto natatorio di Tencarola l’abbiamo sempre avuta e manifestata in passato, ma soprattutto ora che è emersa la crisi economica che, da tempo, stanno vivendo i gestori di piscine pubbliche; crisi dovuta sia ad un calo dell’utenza delle piscine, sia dalla costruzione di troppi nuovi impianti.
Non vorremmo che, oltre ai 400euro che ogni cittadino di Selvazzano, anziani e neonati compresi, sta pagando per la costruzione dell’impianto natatorio, le casse del Comune dovessero, a costruzione ultimata, farsi carico anche di gran parte dei costi di gestione.
Ci auguriamo che l’amministrazione oltre al piano di ammortamento del mutuo, abbia fatto una corretta valutazione economica sui costi di gestione, onde evitare che anche questi ricadano sui nostri concittadini. Non vorremmo constatare che, quando il sindaco Soranzo prometteva in Consiglio Comunale guadagni per il Comune a seguito dell’apertura dell’impianto natatorio, non illudesse tutti noi e magari anche sé stesso.
Selvazzano, 26 febbraio 2018
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano
»
- Login o registrati per inviare commenti