Un passaggio pedonale per Via Forno
comunicato stampa del 22/06/2018 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano D.
Per un pedone, ancor più se anziano, attraversare viale della Repubblica, bretella salata per i più, per andare da una parte all’altra di via Forno, è senz’altro pericoloso; non vi è traccia di un qualsiasi attraversamento pedonale alla rotondina dietro il centro commerciale “Salata” e anche, se pur presente, non se la cava meglio in sicurezza il vicino attraversamento pedonale posto di fronte all’ingresso dell’Euro Brico, strisce pedonali sbiadite e segnaletica notturna mancante da tempo.
È risaputo che ai confini degli imperi non vi è, da parte di chi amministra, la stessa attenzione usata per le aree centrali; e questo è quanto succede per la parte di via Forno dietro il centro commerciale Salata. Una strada di Tencarola dimenticata dal Comune: pali dell’illuminazione pubblica ormai arrugginiti, assenza di una qualsiasi protezione dei pedoni e, soprattutto, la difficoltà di attraversare in sicurezza viale della Repubblica.
Una zona dimenticata, nonostante la notorietà di qualche anno fa, a seguito della guerra a colpi di comunicati stampa tra l’assessore Saponaro, ora vicesindaco, e il confinante Comune di Padova, per il divieto di accesso, posto da quest’ultimo, a via Monte Cero.
Eppure basterebbe poco per migliorare un po’ la vita dei cittadini: per prima cosa realizzare un passaggio pedonale alla rotondina della bretella Salata, per collegare i due tratti di via Forno e successivamente tutto il resto: ammodernare i pali dell’illuminazione pubblica e realizzare una protezione per i pedoni. Interventi relativamente contenuti, necessari per non far più sentire la via dimenticata dal Comune.
22 giugno 2018
Antonio Santamaria
segretario PD Selvazzano D.
»
- Login o registrati per inviare commenti