amministrazione latitante
Il copione si ripete! È un mese che l’amministrazione continua a dire che “stanno per avviare un confronto sull’ex seminario”, ma come al solito ai proclami del sindaco e della sua maggioranza leghista, difficilmente seguono i fatti.
È vergognoso che l’amministrazione non abbia ancora fatto un’assemblea pubblica per confrontarsi con i cittadini e che sul sito del Comune e sulla sua pagina ufficiale in Facebook non sia postato nulla a riguardo della proposta di costruire 133mila metri quadri di edifici a ridosso di San Domenico.Ed è altrettanto vergognoso che l’amministrazione ci metta quasi un mese per dare una copia informatizzata dei documenti ufficiali, operazione eseguibile in tre minuti.
Presupposti che non fanno certo sperare in un futuro cambio di rotta, soprattutto dopo le affermazioni del PdL, i cui consiglieri rimproverano al sindaco di averli messi di fronte al fatto compiuto in merito all’ex seminario.
Fino ad oggi a mettere a disposizione dei cittadini i documenti ufficiali sull’ex seminario è stato solo il centrosinistra tra cui il sito del Circolo Democratico di Selvazzano, mentre per partecipare ad un dibattito bisogna recarsi in Facebook alla pagina di Forumdem.
L’assenza della voce dell'amministrazione pone l'interrogativo sul significato e sulla qualità del ruolo dell'assessore Saponaro con delega all’urbanistica e alla trasparenza.
All’amministrazione chiediamo di non aver paura di confrontarsi apertamente con la popolazione, definendo prima, nero su bianco, come intende informare e rendere partecipi i cittadini.
Selvazzano D. 24 gennaio 2012
segretario Partito Democratico – Selvazzano D.
Antonio Santamaria
»
- Login o registrati per inviare commenti