Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

021 assemblee pubbliche

Selvazzano - partecipazione: 05/05/2019

 
Facciamo ritornare la partecipazione
comunicato stampa del 03/05/2019 a firma di A. Santamaria - candidato Sindaco PD
 
Alla fine Soranzo ha ucciso i Comitati di frazione gli unici strumenti, se pur imperfetti, che consentivano ai normali cittadini di partecipare alle scelte amministrative e di fare palestra per futuri impegni amministrativi”.
Formalmente i Comitati di frazione vi sono ancora, ma l’attuale Amministrazione non rinnovandone i membri, in carica ormai da nove anni contro i cinque previsti, non dando loro ascolto, ne’ i mezzi necessari per far crescere la partecipazione, li ha di fatto cancellati. E così se, nella vicina Padova, sono state reintrodotte le Consulte di quartiere, a Selvazzano si è perso l’unico strumento che consentiva ai cittadini di partecipare alle scelte del Comune.
Sacrificati dunque all'altare del sindaco che, in tutti questi anni per carattere e per scelta politica, ha concentrato tutto su sé stesso, soffocando ogni forma di pluralità”.

Selvazzano - autoritarismo: 09/02/2013

 
Ora giocano pure a nascondino col bilancio
comunicato stampa del 07/02/2013 a firma di A. Santamaria segretario PD Selvazzano 
 
Non ci saranno più le assemblee pubbliche, né la presentazione in Consiglio  del bilancio comunale; da oggi il bilancio sarà visibile solo in commissione e il giorno della sua approvazione in Consiglio, a deciderlo è il sindaco e la sua maggioranza leghista.
Il sindaco “paronsin” confonde il Comune con la propria azienda di famiglia, dimenticandosi che, se governa, è per incarico ricevuto dai cittadini che l’hanno votato e non per diritto familiare.

ex seminario - Selvazzano ha un nuovo assessore: 29/02/2012

 
Selvazzano ha un nuovo assessore allurbanistica!
 
Ma a Selvazzano l’assessore all’urbanistica chi è?
È la domanda che molti cittadini si sono fatti in questi giorni in merito al progetto dell’ex seminario.
Che il tecnico pagato dalla Trifoglio per redigere l’attuale piano di 133mila metri quadrati di edifici, colga ogni occasione per incensare il proprio progetto, non ha nulla di strano: il suo compito è quello di fare gli interessi legittimi di chi lo paga. È invece ben strano, constatare che l’amministrazione è più impegnata a venderci il progetto dei lottizzanti, piuttosto che interessata a confrontarsi con i cittadini, e da essi capire semai, cosa va modificato dell’attuale piano.

comunicato stampa - ex seminario: 26/01/2012

 
amministrazione latitante
 
Il copione si ripete! È un mese che l’amministrazione continua a dire che “stanno per avviare un confronto sull’ex seminario”, ma come al solito ai proclami del sindaco e della sua maggioranza leghista, difficilmente seguono i fatti.
 
È vergognoso che l’amministrazione non abbia ancora fatto un’assemblea pubblica per confrontarsi con i cittadini e che sul sito del Comune e sulla sua pagina ufficiale in Facebook non sia postato nulla a riguardo della proposta di costruire 133mila metri quadri di edifici a ridosso di San Domenico.

comunicato stampa - partecipazione: 07/03/2011

 
Trasparenza: assessore con le cataratte
 
Per la seconda volta, l’amministrazione comunale  inciampa sulle assemblee pubbliche.
Anche quest’anno, come quello scorso, la giunta Soranzo non si è preoccupata di informare i cittadini, con la conseguenza, che le assemblee sul Bilancio comunale e sul Piano d’Assetto del Territorio, ovvero il nuovo Piano Regolatore,  sono andate deserte.
 
All’assemblea pubblica sul bilancio erano presenti circa  trenta persone, di cui 15 tra consiglieri ed assessori,  mentre alla presentazione del PAT vi erano meno di 40 persone, quasi tutti politici o loro amici. Numeri sconfortanti e preoccupanti per un comune di 22mila abitanti.