IMU: il Sindaco e l’Assessore colpevolizzano ingiustamente i cittadini di non aver pagato facendoli passare per evasori.
comunicato stampa del 26/12/2012 a firma di F. Biasio consigliere comunale
Il virus del Sindaco a sparare baggianate sembra abbia contagiato anche l’Assessore al bilancio.
Dopo l’allarme lanciato a mezzo stampa dal Sindaco Soranzo e dall’Assessore Fuschi sulla percentuale di selvazzanesi che non hanno ottemperato al pagamento della I e II rata dell’IMU doveroso era un controllo per verificare la veridicità delle affermazioni.
L’Amministrazione comunale sosteneva di aver monitorato l’andamento delle entrate e di aver individuato in 2000 i cittadini che non hanno pagato.
Necessaria quindi la richiesta dei documenti agli uffici comunali per conoscere il numero dei cittadini e attività produttive che non hanno pagato la prima e seconda rata IMU e a quanto ammontava la minore entrata.
La sorpresa è stata che i dati non sono disponibili presso gli uffici comunali.
Ma dove avranno trovato le informazioni il Sindaco e l’Assessore? Come può l’Amministrazione comunale colpevolizzare i cittadini selvazzanesi di non aver pagato e di fatto facendoli passare per evasori?
Il virus del Sindaco a sparare baggianate sembra abbia contagiato anche l’Assessore al bilancio.
Nessun altro Comune, a mia conoscenza, ha elaborato i dati delle persone che non hanno pagato la prima e seconda rata. Tuttavia, quasi tutti i Comuni lamentano minori entrate IMU dovute però agli errori di calcolo dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha sovrastimato i valori rispetto alle reali entrate. Per tale motivo l’Associazione dei Comuni Italiani ha deciso di sostenere ed affiancare i Comuni che intendono procedere tramite ricorso giurisdizionale al TAR avverso i valori IMU pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Selvazzano, 26 dicembre 2012
Biasio Fabio consigliere comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti