Politiche fallimentari sullo sport
Dopo il flop dei campi in erba sintetica ora toccherà al progetto Janus?
comunicato stampa del 16/04/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale
Euro 25 di sconto per aggiudicarsi la gestione del Ceron
E’ bastato offrire un minimo sconto, pari a € 25 all’anno per aggiudicarsi la gestione degli impianti sportivi Ceron.
Il bando della gara d’appalto approvato dalla amministrazione comunale di Selvazzano per il quadriennio 2013 -2016 fissava come base d’asta una somma pari a 196.000,00. Le società interessate avrebbero dovuto presentare un’offerta al ribasso per aggiudicarsi l’appalto di gestione.
L’unica concorrente è risultata essere la Janus. E’ bastato offrire 195.900,00 euro con un ribasso totale di 100 euro ovvero, 25 all’anno, per aggiudicarsi l’affidamento della gestione.
D’ora in poi manutenzione impianti ottimale
Ora che la società avrà a disposizione, di fatto, tutta la somma messa in campo dall’Amministrazione comunale gli impianti non dovrebbero più presentare le condizioni di scarsa manutenzione, come rilevato di recente.
Bilancio in rosso di Janus
Se questo è l’auspicio rimane però il dubbio sul raggiungimento di questo “minimo” obiettivo in quanto i dati del bilancio 2011 (per il 2012 sono in attesa di conoscerli) sono in rosso e ciò suscita più di qualche dubbio sul fatto che Janus possa essere entrata in una spirale di deficit difficilmente risolvibile.
Se la barca fa acqua trascina a fondo pure l’equipaggio
E così arrivo a concludere che dopo poco più di due anni dalla nascita del progetto Janus, fortemente voluto dall’attuale Amministrazione comunale, e pubblicizzato a squilli di tromba, la barca fa acqua con il rischio di trascinare a fondo pure gli associati (l’equipaggio).
Politiche fallimentari sullo sport
Ad oggi siamo difronte, dopo il flop dei campi in erba sintetica, ad un altro fallimento delle politiche dello sport dell’Amministrazione Soranzo ?
E per la piscina ? Sappiamo che si sta muovendo qualcosa e quindi speriamo un destino migliore.
Selvazzano, 16 aprile 2013
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti