Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

200 VARIE

Selvazzano 2014

Siamo un popolo di navigatori!
Predi le tue idee più interessanti e i principi più preziosi, molliamo gli ormeggi e issiamo le vele verso “tutta un’altra Selvazzano”.
Abbiamo bisogno di marinai, mozzi, ufficiali, nostromi e molti altri.
Impegnati in prima persona o sotto coperta per le elezioni del nuovo Sindaco, raggiungici i venerdì alle 21 o i sabato mattina al molo del Circolo di Tencarola                                                       
via Padova, 50, di fronte l'area del mercato o scrivici a pd.circoloselvazzano@gmail.com

Selvazzano - Di' la tua!

 
Di’ la tua! continua il viaggio:
 
sabato 11 MAGGIO dalle 9,30 alle 10,30 saremo in via Mantegna e poi, fino alle 12,30, in via Scapacchiò, all'incrocio con via Veneto. 
Segnalaci cosa non va nel tuo quartiere o esprimici una tua idea per migliorarlo.

Selvazzano - Sport: 12/12/2022

 
  
Il trofeo Luxardo 2023 troverà casa a Selvazzano 
 
post Facebook della pagina Partito Democratico Selvazzano Dentro, del 9/12/2022
 
Se verrà confermata, è una bellissima notizia per la nostra città che vedrà gli impianti sportivi Antonio Ceron accogliere uno dei più prestigiosi e antichi tornei di scherma internazionale, che tra l'altro, ha un “patron” che con i suoi distillati è indissolubile dall’identità culturale padovana.
 
Una notizia che ci sprona a pensare ad un possibile futuro per la nostra città, dove il potenziamento degli impianti sportivi Ceron, il Fiume Bacchiglione, la trasformazione dell’ex seminario potrebbero dar vita ad una “cittadella dello sport” capace di attrarre iniziative di peso.
Si potrebbe puntare su alcune discipline:

Selvazzano - 25 aprile: 24/04/2020

 
25 aprile 2020
comunicato stampa del 23/04/2020 a firma congiunta dei consiglieri PD e Selvazzano Civica
 
Una composizione di fiori dai colori verde, bianco e rosso, con la scritta “grazie per la libertà” è il segno che il Partito Democratico e Selvazzano Civica hanno voluto deporre ai piedi del monumento ai Caduti, in Piazza Guido Puchetti, partigiano medaglia d’argento al valor militare.
Un gesto semplice per onorare questo particolare 25 aprile, in cui non potremo recarci presso i nostri monumenti, non potremo cantare insieme sentendoci fieri e riconoscenti per chi lottò per la Libertà e la Democrazia dell’Italia: partigiani; truppe alleate; cobelligeranti italiani; donne e uomini comuni.

Selvazzano - coronavirus riflessioni: 23/04/2020

 
Nuovi problemi: nuove soluzioni
comunicato stampa del 18/04/2020 a firma di O. Sabbion - consigliere comunale Selvazzano D.
 
Come saremo quando potremo finalmente affacciarci di nuovo fuori dalle nostre case, ricominciare una vita normale? Non lo sappiamo.
La pandemia che stiamo vivendo ci sta mettendo alla prova sotto diversi aspetti, ma soprattutto quelli sanitari, economici e relazionali.
Troppe problematiche sociali vengono a galla in questo periodo, anche conseguenza di scelte amministrative che privilegiano interessi economici e politici a discapito del benessere delle persone.
Per questo noi Consiglieri del Partito Democratico di Selvazzano Dentro abbiamo dato la nostra disponibilità fin da subito per una collaborazione concreta che possa essere segno di consapevolezza del momento difficile che stiamo vivendo. Stiamo aspettando risposta.

Selvazzano - info: 17/10/2017

 
Vuoi fare lo srutatore?
 
Per il referendum è troppo tardi, ma se vuoi essere scelto come scrutatore alle prossime elezioni nazionali, ti ricordiamo che devi iscriverti all’albo degli scrutatori entro il 30 novembre 2017.
Ritira il modulo in Comune, all’ufficio elettorale/servizi demografici,
allega: copia (fronte/retro) della carta d’identità valida; copia non autenticata del titolo di studio che hai indicato di possedere sul modulo. Consegna il tutto al Protocollo in Comune.

Selvazzano - Resistenza: 28/04/2016

 
Resistenza dimenticata a Selvazzano
lettera pubblicata sul Il Mattino di Padova il 28/04/2016
 
25 aprile, Comune di Selvazzano Dentro (Pd), “colonna della libertà” molti cittadini e molti carri/ambulanze jeep presenti; gli anni scorsi noi come ANPI organizzavamo la commemorazione: ci pagavamo le spese, manifesti e corona, prevedevamo poi lai commemorazione degli alleati presso il cimitero inglese di Chiesanuova; l’Amministrazione partecipava con una presenza di un suo delegato, l’anno scorso è arrivato tardi perché ha rotto l’aspirapolvere(!!!) Quest’anno ho assistito da spettatore in quanto la piazza non ci è stata concessa, nessuna menzione da parte dello speaker dell’importanza del ricordo dei partigiani periti e della resistenza, tantomeno nel discorso del Sindaco. 

Selvazzano - liberazione: 26/04/2016

 
25 APRILE a Selvazzano
comunicato stampa del 25/04/2016 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano
 
Oggi [25 aprile, ndr.], per la prima volta dopo 7 anni dal primo insediamento della giunta Soranzo, l’amministrazione di Selvazzano ha deciso di festeggiare il 25 aprile e non la festa di primavera.
Dispiace aver dovuto rilevare nel discorso del Sindaco innanzi tutto, se vogliamo chiamarla così, un’ inesattezza storica. Egli ha infatti esordito dichiarando che oggi si ricordano tutti i caduti della seconda guerra mondiale, ma i caduti si ricordano il 4 novembre in concomitanza con le celebrazioni per la della vittoria nella Prima Guerra Mondiale.

Selvazzano - nido Caselle:06/12/2015

 
5 dicembre 2015: finalmente è stato inaugurato il nuovo Centro d'infanzia a Caselle
 
Non partirà subito a pieno regime, per vedere i bambini della scuola materna bisognerà aspettare l'inizio del nuovo anno scolastico, settembre 2016.
Ben cinque progetti e ben 17 anni prima di vederlo inaugurato. Il primo progetto per Caselle risale al sindaco Benucci nel 1999.

Selvazzano - Circolo PD: 24/05/2014

 
il clamoroso voltafaccia di Boris Sartori
comunicato stampa del 23/05/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
In una lettera inviata ai cittadini, l'attuale esponente del Consiglio provinciale eletto grazie al Partito Democratico, ma che oggi a Selvazzano appoggia il sindaco uscente sostenuto dalla Lega Enoch Soranzo, denigra pesantemente i democratici. Ed ha anche il coraggio di parlare di trasparenza! Non è lui il nuovo, i veri renziani sono tutti candidati con Riccardo Dainese.