Il percorso Vita…. Lasciato morire dall’amministrazione
comunicato stampa del 16/09/2013 a firma di D. Bicciato – consigliere comunale Pd
Abbandono e incuria è l’immagine che si presenta a chi vuole passeggiare e usufruire del percorso vita di Selvazzano Dentro.
Il percorso che si snoda ai piedi dell’argine destro dal ponte di Tencarola alla chiesa di Selvazzano si presenta con la segnaletica abbattuta e le attrezzature in parte distrutte.
Lo stesso è più volte interrotto da tratti di erba alta più di due metri e da alberi che crescendo ne ostruiscono il passaggio.
Ciò che desta maggiore perplessità sono le condizioni delle attrezzature, chiodi sporgenti e pali semiabbattuti pericolosamente che ne fanno per chi volesse utilizzarli o per i bambini che dovessero avvicinarsi dei veri pericoli.
Parti degli stessi attrezzi ginnici sono rimaste a terra e nessuna manutenzione pare sia stata fatta da molti anni.
Un peccato che il percorso verde al centro del nostro comune e frequentato quotidianamente da decine di persone sia lasciato in questo modo.
Poco più avanti, dal percorso si intravede l’opera dei campi in erba sintetica, l’opera voluta dalla giunta Soranzo e dal costo di 1,3 milioni e viene da pensare che questa amministrazione apparentemente così attenta a investire nell’impianto Ceron si dimentichi poi di quelle piccole ma vitali aree verdi che fanno rendere vivibile il nostro territorio .
Selvazzano 16 settembre 2013
Daniel Bicciato
consigliere comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti