Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - incuria: 04/10/2013

 
Percorsi di “GUERRA” sui marciapiedi di Caselle
comunicato stampa del 27/09/2013 a firma di R. Dalla Stella - consigliere comunale PD
 
Come avevo annunciato sarei ritornata sui problemi della mia frazione, sia perché li vedo di persona, sia perché i miei concittadini me li segnalano.
Oggi vorrei porre l'attenzione sullo stato di molti marciapiedi di Caselle che versano in uno stato direi disastroso: buche, asfalto inesistente o lesionato a tal punto d’essere una minaccia per i pedoni, erbacce che crescono sull’asfalto, una situazione di abbandono che riguarda anche le altre frazioni.
 
Non aspettiamoci che a breve i problemi vengano, non dico risolti, ma nemmeno affrontati. Fino alla prossima primavera le uniche manutenzioni verranno eseguite da Edison ed Etra, solo però nelle zone interessate dagli interventi sulle loro reti.
 
Per quanto riguarda le asfaltature del comune, dovremo aspettare quantomeno la primavera prossima a ridosso delle elezioni per il nuovo sindaco, come si usava decenni fa e pensare, che erano interventi previsti e finanziati per il 2012.
 
Invece di concentrare tante risorse economiche (1.720.000 euro) sull'esecuzione di due campi da calcio in erba sintetica, non era più saggio rinunciare almeno ad uno dei campi, come proposto dal mio partito, e con la cifra corrispondente eseguire le manutenzioni necessarie?
Capisco che l'amministrazione aveva bisogno di inaugurare almeno una “grande (?)” opera che fosse solo farina del suo sacco, visto che fino ad oggi ha solo concluso opere volute e finanziate dall' amministrazione precedente, però i cittadini avrebbero probabilmente gradito di più, essere sicuri di poter passeggiare tranquillamente senza rischiare di cadere ad ogni passo.
 
 
27 settembre 2013
 
Rossella Dalla Stella
consigliere comunale - Selvazzano Dentro