Le proposte autunnali del PD:
apertura ecocentro, circonvallazione e pista ciclabile a Caselle
comunicato stampa del 13/12/2014 a firma di F. Biasio - consigliere PD
E’ iniziato da qualche mese il nuovo mandato elettorale. Il Partito Democratico è la seconda forza politica in Consiglio Comunale, quindi i suoi consiglieri, ringraziando chi ha voluto accordare loro la fiducia, sono consapevoli della loro responsabilità.
Il nostro servizio per la Città sarà caratterizzato nello svolgere attività di controllo nei confronti dell’Amministrazione comunale e nel proporre iniziative o idee. In merito a queste ultime, di seguito, sono riassunte le proposte presentate all’ultimo Consiglio Comunale per migliorare la qualità della vita a Caselle.
La prima riguarda la realizzazione di una “circonvallazione” per i mezzi pesanti a Caselle, deviando la circolazione stradale dalla via Pelosa verso la bretella Salata e zona industriale. Ciò ridurrebbe il traffico di attraversamento lungo il centro di Caselle.
Sempre per Caselle è stata proposta la realizzazione di una pista ciclabile di circa 300 metri, quasi a costo zero, per collegare le vie Maria Ausiliatrice e Ceresina al fine di consentire un collegamento anche per gli studenti che devono quotidianamente raggiungere il Liceo e la scuola Media.
In merito all’ecocentro di via Galvani è stato chiesto un ampliamento dell’orario di apertura. Oggi è aperto solo il sabato, per qualche ora. Ciò comporta lunghi tempi di attesa e il formarsi di code di macchine lungo la strada. Incrementare l’orario di apertura, anche a un'altra mattina o pomeriggio, consentirebbe di dare un servizio più vicino alle esigenze dei cittadini, riducendo i tempi di attesa.
Selvazzano 13 dicembre 2014
Fabio Biasio
consigliere comunale
»
- Login o registrati per inviare commenti