Consiglio Comunale sull’alluvione:
nessuna risposta dell’Amministrazione ai nostri quesiti
Vogliamo sapere quali interventi e con che tempistica l’Amministrazione intende effettuare il ripristino delle condizioni di sicurezza idraulica del Bacchiglione e quali e quanti fondi intende mettere a disposizione. Anche in occasione del Consiglio comunale aperto l'amministrazione del sindaco Soranzo è rimasta muta alle nostre domande.
Rimaniamo quindi in attesa di sapere quando si ripareranno i ponti di Tencarola e Selvazzano e come si intendono finanziare i 2.000.000 di euro necessari.
L’amministrazione ci deve anche dire come intende reperire i 423.500 euro che mancano all’appello per consolidare le sommità degli argini.
Resta inoltre da definire quali risorse si metteranno a disposizione per gli interventi sui beni di proprietà di altro Ente, quali il ripristino dell’alveo di magra, la sistemazione delle sponde e l'intercettazione dei fontanazzi ai piedi degli argini, per l’ammontare complessivo di € 1.440.000.
Sottolineiamo che durante il Consiglio è intervenuto un rappresentante della Lega di Rubano con un intervento fuori tema che nulla a che fare con Selvazzano, quasi a voler confondere “le acque” sull’argomento all’ordine del giorno.
consiglieri comunali del Partito Democratico:
Paolo Fortin
Fabio Biasio
consiglierie comunale di Selvazzano Città Amica
Maria Elda Muzzani
consigliere comunale dell'Italia dei Valori
Paolo Bertasi
Selvazzano 5 maggio 2011
»
- Login o registrati per inviare commenti