Apertura nuovo Distretto Sanitario: nessuna risposta in Consiglio Comunale in merito alla situazione delle opere esterne e alla difficoltà ad accedervi
Questo in breve sintesi quanto verificatosi a seguito dell’interrogazione presentata all’Assessore Saponaro, giovedì 26 agosto in occasione del Consiglio Comunale. L’Assessore si è riservato di dare risposta scritta.
Eppure, a parere del sottoscritto, una risposta in merito alla difficoltà di accedervi poteva essere data, dato che l’Assessore aveva dato già delle spiegazioni alla stampa su tale questione, tra l’altro pubblicate sui quotidiani locali il 27 agosto, il giorno successivo alla riunione del Consiglio Comunale.
Non solo è difficile arrivare al nuovo distretto, come evidenziato negli articoli di stampa del 27 agosto, ma anche la situazione delle opere esterne è allo stato odierno disastroso. L’accesso dalla Caserma dei Carabinieri è ancora sbarrato. L’accesso dalla via Euganea, oltre a non essere adeguatamente segnalato si presenta come un precario cantiere ancora in corso di realizzazione. Le erbe infestanti sono alte, la segnaletica orizzontale pressoché assente, soprattutto quella riguardante i posti per il parcheggio delle auto, e il tutto si presenta molto indecoroso dando un’immagine del Comune, ai cittadini di Selvazzano e dei Comuni limitrofi che vi accedono, negativa, di un cantiere approssimativo e ancora in fase di ultimazione.
Il nuovo Distretto Sanitario, frutto del lavoro delle passate amministrazioni comunali di Selvazzano Dentro, ha lasciato i primi fruitori molto disorientati nell’accedervi. Speriamo che quanto prima siano adeguatamente risolte tutte le questioni al fine di rendere tale luogo facilmente raggiungibile e dando un immagine positiva al Comune di Selvazzano.
27 agosto 2010
Fabio Biasio
Consigliere Comunale
Partito Democratico Selvazzano