Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

comunicato stampa - piscina: 25/03/2011

 
Selvazz centro natatorio
Piscina comunale di Selvazzano: indecisioni dell’amministrazione sulle modalità di pagamento.
Con l’approvazione del finanziamento in occasione dello scorso consiglio comunale non viene rispettato il patto di stabilità.
Chi gestirà la struttura ?
Non ancora bonificata l’area dove dovranno sorgere gli impianti sportivi.
Nel giro di qualche mese l’Amministrazione comunale ha cambiato tre volte idea su come finanziare la realizzazione della nuova piscina comunale.
Ad ottobre 2010 decide di pagarla con fondi propri di bilancio.
A gennaio 2011 propone che venga pagata dai privati, tant’è che i revisori dei conti nella loro relazione al bilancio di previsione 2011 mettono in evidenza  che tra gli Investimenti senza esborsi finanziari da parte del comune, programmati per l’anno 2011, c’è la  piscina  comunale,  per euro 4.500.000,00. Anche in occasione della presentazione del bilancio l’Amministrazione Comunale ha affermato “che non è prevista nel bilancio di previsione l’accensione di mutui”.
A febbraio 2011 ancora un’inversione di rotta. L’Amministrazione decide di pagare la realizzazione con fondi propri, con un mutuo. Tale modalità di pagamento è stata confermata dalla maggioranza in occasione dello scorso consiglio comunale, comportando però il mancato rispetto del patto di stabilità per il 2013.
Nulla si sa delle modalità di gestione e del piano finanziario di rientro del mutuo.
Per concludere, ricordo che è necessario effettuare la bonifica dell’area di Viale della Repubblica  dove dovranno sorgere gli impianti sportivi. Il progetto di bonifica  è stato approvato ancora lo scorso ottobre ma ad oggi non è ancora stato avviato, nonostante vi siano le somme a disposizione.
 
 
 
22 marzo 2011
                                                                                   Fabio Biasio
                                                                            Consigliere Comunale