Sport a Selvazzano: i consiglieri di maggioranza abdicano!
In occasione dello scorso Consiglio comunale, da tutta la maggioranza è stata bocciata la richiesta, presentata dal Partito Democratico e Italia dei Valori, che chiedeva al Sindaco e all’assessore allo Sport, di relazionare sugli indirizzi generali per lo sviluppo dell’attività sportiva e della gestione degli impianti sportivi.
In quest’ultimo anno la gestione dello sport a Selvazzano ha registrato un importante cambiamento conl’istituzione di Janus della quale oggi, a poco più di un anno dalla nascita, avevamo chiesto venisse illustrato in Consiglio il progetto di attuazione del servizio di gestione degli impianti sportivi Ceron, in conduzione alla stessa Janus. Ma anche a questa richiesta è stato risposto negativamente.
Di fatto i consiglieri di maggioranza, votando contro la nostra proposta, hanno abdicato alla loro funzione assegnata dal Regolamento vigente per la gestione el’utilizzo degli impianti sportivi: spetta infatti al Consiglio Comunale individuare gli indirizzi generali per lo sviluppo dell’attività sportiva e per la gestione deglii mpianti sportivi, anche in ordine al loro razionale utilizzo e alla programmazione delle attività sportive.
In altri termini i consiglieri di maggioranza preferiscono che sullo sport decidano solo il Sindaco ed il suo Assessore, in violazione del regolamento comunale ed in barba alla trasparenza. Stando così la situazione viene naturale chiedersi se si vuole nascondere qualcosa.
Come già fatto in altre occasioni (vedi centro per l’infanzia a Tencarola, alluvione ecc..), manterremo comunque alta l'attenzione
Fabio Biasio
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano D.
Selvazzano, 5 dicembre 2011
»
- Login o registrati per inviare commenti