Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

120 LISTE LOCALI

Selvazzano - no caccia: 04/11/2020

 
“No caccia dai Sabbionari al Mojasso”,
inizia la raccolta firme
comunicato stampa del 03/11/2020
a firma di A. Santamaria capogruppo PD e V. Vozza capogruppo Selvazzano Civica
 
Sabato 7 novembre Selvazzano Civica e il locale Partito Democratico saranno al mercato di Tencarola per lanciare l’inizio della raccolta firme per chiedere il divieto di caccia nell’area golenale del Bacchiglione, tra il parco della golena Sabbionari, in prossimità del ponte di Tencarola, e il confine comunale con Saccolongo, dove si trova lo stagno del Mojasso.
 
L’iniziativa caratterizzata dallo slogan “No caccia dai Sabbionari al Mojasso” nasce dalla necessità di prevenire tutti quei comportamenti, relativi alla pratica della caccia, che potrebbero determinare gravi conseguenze per l’incolumità dei cittadini, considerando che l’area golenale, ed in particolare gli argini, sono intensamente frequentati dagli abitanti di Selvazzano e dei comuni limitrofi, per passeggiare o svolgere attività sportive; inoltre gli argini sono inseriti in un circuito di nordic walking e nella ciclovia Vicenza-Padova. 

Selvazzano - 25 aprile: 24/04/2020

 
25 aprile 2020
comunicato stampa del 23/04/2020 a firma congiunta dei consiglieri PD e Selvazzano Civica
 
Una composizione di fiori dai colori verde, bianco e rosso, con la scritta “grazie per la libertà” è il segno che il Partito Democratico e Selvazzano Civica hanno voluto deporre ai piedi del monumento ai Caduti, in Piazza Guido Puchetti, partigiano medaglia d’argento al valor militare.
Un gesto semplice per onorare questo particolare 25 aprile, in cui non potremo recarci presso i nostri monumenti, non potremo cantare insieme sentendoci fieri e riconoscenti per chi lottò per la Libertà e la Democrazia dell’Italia: partigiani; truppe alleate; cobelligeranti italiani; donne e uomini comuni.

Selvazzano - Consiglio: 10/12/2019

 
la senatrice Liliana Segre
è ora una nostra concittadina onoraria
resoconto del Consiglio comunale del 10/12/2019
 
Verso mezzanotte la mozione, presentata dal Partito Democratico e da Selvazzano Civica, per conferire la cittadinanza onoraria a Liliana Segre è stata approvata all’unanimità dai consiglieri presenti. Non hanno partecipato alla discussione tre consiglieri di maggioranza, il presidente Soranzo, Romanato e Bonisolo, usciti dall’Aula, per dichiarati impegni familiari, proprio prima della presentazione della mozione.
 
Dopo la lettura della mozione ad opera della nostra consigliera Sabbion, sono intervenuti nel dibattito:

Selvazzano - Politica: 22/10/2019

 
La forma dell'acqua
comunicato stampa del 20/10/2019 a firma di A. santamaria - segretario PD Selvazzano D.
 
Tutti sappiamo che l’acqua prende la forma del contenitore che la contiene, è quello che fa Soranzo, l’hanno fatto e lo faranno tanti altri politici, fortunatamente non tutti, che per necessità o per vocazione vogliono vivere di politica.
 
La scelta dell’ex sindaco e plenipotenziario di Selvazzano non ci stupisce.
L’abbiamo conosciuto da sempre come politico di destra: assessore ai Lavori Pubblici nel 2002 con la bandiera di Alleanza nazionale per il sindaco Borella e per lo stesso partito come consigliere d’opposizione del sindaco Fortin, poi civico distante e libero dai partiti durante il suo primo mandato; civico, ma via via dichiaratamente sempre più uomo di destra durante il secondo mandato ed ora, con la necessità di accreditarsi alle future elezioni regionali, sotto le ali di Fratelli d’Italia.

Selvazzano - Cosiglio: 26/10/2018

 
Una mozione nata per dividere
comunicato stampa del 24/10/2018 a firma di R. Dalla Stella - consigliere PD Selvazzano D.
 
Chi taglia le radici su cui è fondata la nostra Repubblica, oltre a porsi fuori dalla storia, mina alla base i principi che, al di là dei propri valori morali e del proprio credo politico, ognuno di noi è tenuto a riconoscere e a rispettare, lede quindi ciò che deve unire tutti e quindi, di fatto, divide.

Selvazzano - Dainese sindaco: 20/04/2014

 
Stretta di mano tra PD e la civica Dentro Selvazzano
comunicato stampa del 15/04/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Il Partito Democratico di Selvazzano, alle prossime elezioni del 25 maggio, appoggerà Riccardo Dainese, candidato sindaco della civica Dentro Selvazzano; questo è quanto deciso, a grande maggioranza, dall’assemblea degli iscritti del PD.
In Dainese e nella sua Civica, il PD vede un ottimo partner capace di poter amministrare il Comune nei prossimi cinque anni, in alternativa all’uscente amministrazione sostenuta da Lega e destra civica.

Selvazzano - proposte: 23/01/2013

 
Idv e Pd chiedono scrutatori giovani per le elezioni
Comunicato stampa del 22/01/2013 a firma dei consiglieri comunali P. Bertasi IdV e F. Biasio Pd
 
Attualmente è la commissione elettorale, formata da 3 Consiglieri Comunali, che, in occasione delle elezioni, designa gli scrutatori. La scelta è effettuata individuando gli stessi tra i cittadini iscritti alle apposite liste.
Noi crediamo che sia necessario che questa scelta venga fatta in base a criteri espliciti e imparziali, per evitare di dare adito a sospetti e dubbi di qualsiasi genere.

Selvazzano - città metropolitana: 27/11/2012

 
Città Metropolitana:
giovedì il sindaco sarà costretto a decidere.
 
Ancora una volta alle parole dell’amministrazione non seguono i fatti. In risposta all’incalzare del PD, la maggioranza leghista e la civica che appoggia il Sindaco, avevano dichiarato sulla stampa di voler richiedere un Consiglio Comunale sulla Città Metropolitana: ora, il Consiglio è giunto, ma della Città non vi è traccia.
Di fronte alla decisione di Padova di aderire alla Città Metropolitana di Venezia, Selvazzano cosà farà?

La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta Soranzo: 12/03/2012

 
La Presidenza del Consiglio dei Ministri bacchetta Soranzo
Lesivo dei diritti dei cittadini l'operato dell’amministrazione.
 
Che l’amministrazione Soranzo spesso agisca in barba alle leggi è ormai palese. Più volte abbiamo denunciato pubblicamente quanto questa sua deriva autoritaria sia illegittima: è successo per la pubblicità sulle rotonde, con l’affissione dei cartelli propagandistici fatti passare per istituzionali e nell’aumentare la cubatura di una nuova lottizzazione di Feriole.
Ma adesso i nodi cominciano a venire al pettine ed è la Presidenza del Consiglio dei Ministri, da noi interpellata, che contesta la legittimità dell'operato dell’amministrazione.

ex seminario - consiglio comunale: 13/02/2012

 
niente partecipare: anche le informazioni istituzionali ne fanno le spese.
 
Ancora una volta lo slogan da me coniato: “Molto dire, un po' fare e niente partecipare” calza a pennello all'amministrazione Soranzo.
Stamattina (sabato11febbraio) mi sono fermato a leggere i comunicati riportati nei pannelli a messaggio variabile presenti sul territorio. Nessun riferimento al prossimo Consiglio comunale.
Infatti, lunedì prossimo 13 febbraio, si terrà un importante consiglio comunale, in occasione del quale saranno trattati anche tre argomenti che riguardano la riqualificazione dell’area ex seminario. Due sono le richieste presentate dal Partito Democratico e dall’Italia dei Valori: