Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - Dainese sindaco: 20/04/2014

 
Stretta di mano tra PD e la civica Dentro Selvazzano
comunicato stampa del 15/04/2014 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Il Partito Democratico di Selvazzano, alle prossime elezioni del 25 maggio, appoggerà Riccardo Dainese, candidato sindaco della civica Dentro Selvazzano; questo è quanto deciso, a grande maggioranza, dall’assemblea degli iscritti del PD.
In Dainese e nella sua Civica, il PD vede un ottimo partner capace di poter amministrare il Comune nei prossimi cinque anni, in alternativa all’uscente amministrazione sostenuta da Lega e destra civica.
 
Per il Partito Democratico, è sempre stata prioritaria  la volontà di proporre ai cittadini un modo diverso d’amministrare, non la necessità di porre la propria bandiera a capo del Comune. Riteniamo più importante creare un nuovo rapporto paritario tra l’Istituzione e i cittadini, un rapporto che sia meno incline alla propaganda ed agli “effetti speciali” che, in questi anni, sono serviti solo a nascondere le mancanze dell’attuale amministrazione.
 
A fare da ago della bilancia a favore di Riccardo Dainese è stata l’assenza di suoi interessi personali nel comune e la dimostrazione d’essersi già speso gratuitamente per Selvazzano, nel dibattito sull’ex seminario e nel tentativo di risolvere i problemi della propria frazione; ma, soprattutto, a determinare l’appoggio del PD, ha influito l’ottima intesa su molti punti del programma, che in questi giorni si sta perfezionando; lotta alla crisi, che morde famiglie e imprese, sicurezza idraulica prima di tutto e una gestione urbanistica che favorisca l’ambiente e non il cemento, sono i punti del programma sui quali ci siamo trovati più in sintonia.
 
Il PD e la civica Dentro Selvazzano concordano inoltre che è ora di inaugurare un nuovo modo di amministrare il comune: non più un sindaco padrone che fa il bello e cattivo tempo a suo piacere, ma una amministrazione capace di mettere in rete le numerose realtà associative del comune e che dialoghi con i cittadini prima di decidere: in questa missione ben venga il referendum sull’ex seminario, rifiutato dal sindaco uscente.
 
Giuliano Bastianello, inizialmente indicato come candidato “interno” del PD, vede con favore l’appoggio a Dainese, che raccoglierà quote importanti di consensi: “Riccardo Dainese è persona concreta e competente con esperienza in materia amministrativa con ottimi propositi di risolvere, una volta per tutte, anche il problema dell’ex seminario, che da tempo affligge una parte importante del territorio.
Ho messo a disposizione degli amici democratici di Selvazzano, che ringrazio per la stima e la fiducia, la mia esperienza di imprenditore e di ex amministratore con spirito di servizio per il bene del mio comune.”

 
15 aprile 2014
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano