La rotonda di Tencarola “inciampa” sui tombini
Lavori bloccati per una quindicina di giorni alla rotonda di Tencarola. La sospensione si è resa necessaria per porre rimedio alla scelta dell’amministrazione comunale di far passare ad ogni costo la nuova carreggiata stradale sopra i tombini dell’impianto di sollevamento della fognatura. Ora Etra sta rimediando alla scelta del Comune, progettando e realizzando l’intervento di rinforzo della fognatura, i cui tombini, avrebbero potuto cedere sotto il peso dell’elevato traffico di via Padova.
“Indigna vedere sprecare i soldi dei cittadini, soprattutto dopo, che la presenza dei sei tombini era stata da noi segnalata”, dichiara Santamaria segretario locale del Partito Democratico. “La pausa dei lavori è probabilmente solo l’inizio dei disagi dovuti alla presenza dell’impianto fognario; cosa succederà quando, a rotonda funzionante, sarà necessario deviare in un’unica corsia il traffico di via Padova per eseguire la manutenzione periodica delle pompe?
La rotonda andava fatta, ma non si è voluto spostarla di tre metri, eppure di spazio pubblico ce n'è quanto si vuole, e ora la cittadinanza subisce la politica del “fare” male e della presa di posizione dell'amministrazione Soranzo che ottusamente non ascolta mai nessuno, con la conseguenza che a rimetterci è ogni cittadino”.
08 aprile 2011
segretario Circolo Democratico Selvazzano D.
Antonio Santamaria
»
- Login o registrati per inviare commenti