Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Le proposte dei Democratici per il bilancio 2010 trovano seguito in Consiglio Comunale - Selvazzano, 1/3/2010

 

COMUNICATO STAMPA

Selvazzano 01/03/2010

 

Accolte le proposte delle minoranze sul bilancio 2010

 L’Amministrazione Comunale accoglie parte delle proposte presentate al bilancio 2010 da PD, Selvazzano Città Amica e Italia dei Valori.

 

In particolare il Sindaco ha reso noto il suo impegno, compatibilmente con le risorse che si renderanno disponibili in corso d’anno, a finanziare la viabilità connessa alla futura apertura della Bretella Boston, proposta che era già stata presentata a fine del 2009 in occasione dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche. Altra attenzione che sarà considerata tra le future priorità sarà la struttura dell’ex prefabbricato nel parco alpini di Caselle, già oggetto di un emendamento votato all’unanimità per €. 55.000,00 nel corso della discussione consiliare. Gli altri impegni sono stati a favore delle associazioni, quali in particolare la Pro Loco e la Banda Municipale. A fronte di questi impegni da parte dell’Amministrazione Comunale la minoranza ha ritirato gli emendamenti presentati, facendo sapere che nel corso del presente anno vigilerà sull’adempimento degli impegni presi in consiglio comunale.

Respinto, invece, l’emendamento che voleva ridurre l’indennità del Presidente del Consiglio Bruno Natale, proposta che voleva abbassare al 50% l’indennità che verrà erogata nel 2010, parificandola a quella che percepisce un lavoratore dipendente.

Accesa la discussione sul piano delle alienazioni che vede la vendita di molte aree a verde pubblico per fini edificatori, previa variante urbanistica. Il totale delle trasformazioni vede una riduzione di oltre 6.000 mq di verde pubblico e un incremento, in tali aree, di capacità edificatoria, per circa 10.000 metri cubi. Ritorna la vecchia logica di vendere il verde pubblico e di incrementare l’edilizia privata per fare cassa. Sarà oggetto di più puntuali iniziative da parte delle minoranze l’informazione alla cittadinanza di questa scelte.

 

Paolo Fortin - consigliere Partito Democratico

Fabio Biasio - consigliere Partito Democratico

Maria Elda Muzzani - consigliere Selvazzano Città Amica

Paolo Bertasi - consigliere Italia dei Valori