In Consiglio Comunale: il Sindaco si scusi con i Consiglieri Bertasi, Biasio, Muzzani.
Alluvione 2010. Operazione verità sui contributi arrivati a Selvazzano. Chi dice le bugie!!!
Il Sindaco non ha ancora smentito i nostri dati e risponde disinformando la popolazione.
Inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale la mozione con la quale si chiede al Sindaco di riferire se i dati riguardanti l’alluvione, in nostro possesso, sono veritieri.
Infatti, dopo un consiglio comunale aperto sull’alluvione, dopo una intensa e vivace attività mediatica, il Sindaco non ha ancora detto se i dati che abbiamo illustrato e comunicato sono veri o falsi.
Per invitare il Sindaco ad entrare nel dettaglio dei numeri e non delle parole, ho presentato una mozione che sarà discussa in occasione del prossimo consiglio comunale. Spero che il Sindaco non esca fuori tema ancora una volta per non voler rispondere. Spero che il Sindaco invece chiarisca finalmente la questione, fornendo una risposta chiara e precisa, senza farci perdere altro tempo.
Sino alla data odierna il Sindaco non ha ancora smentito l’incremento dei danni dell’833%, invece accusa me e gli altri consiglieri, di dire bugie senza però fornire alcun dato che smentisca le nostre affermazioni. Si dimentica infatti di dire che, nella stima di tutti gli interventi necessari a ristabilire la sicurezza idraulica nel territorio comunale, sono stati inclusi anche interventi su argini di competenza di altro Ente. E’ la stessa Amministrazione Soranzo che certifica che alcuni danni si sono verificati su beni di proprietà della Regione. Altra grave disinformazione del Sindaco riguarda i ponti: quando egli addebita alle amministrazioni precedenti la presa in carico dei ponti, dimentica che ciò è obbligatoriamente avvenuto a seguito dell’entrata in vigore del nuovo codice della strada e della successiva nuova delimitazione del centro abitato.
Biasio Fabio
Consigliere Comunale Selvazzano
Partito Democratico
Selvazzano, 10 giugno 2011
»
- Login o registrati per inviare commenti