Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - raccolta del verde: 27/11/2012

 
Raccolta del verde
Vogliono far pagare quello che non è stato deliberato

Da quando dovrà essere pagato il servizio di raccolta del verde secondo l’amministrazione Soranzo?
 
 

Se leggiamo gli atti amministrativi, si direbbe retroattivamente dal 1/1/2012; tant’è che nella prima lettera distribuita ai cittadini, ad agosto, era riportata tale data. Successivamente, probabilmente dopo le molte lamentele espresse dai cittadini, l’amministrazione ha pensato di aggiustare il tiro con una nuova lettera diffusa a settembre, che indicava il giorno del ritiro della tessera o del contenitore come partenza del periodo di pagamento.
 
A questa incertezza sulla data di pagamento, si deve anche aggiungere che non tutte le tariffe comunicate ai cittadini sono state approvate dal Comune. Infatti i costi per il contenitore carrellato da 120 litri, per il ritiro dei sacchi  e per il conferimento  presso il Centro di Raccolta di Caselle, non sono stati deliberati e quindi l’amministrazione non può farli pagare ai cittadini.
 
Per la confusione che l’amministrazione ha creato e  per l’assenza di coerenza con gli atti approvati, noi del Partito Democratico, riteniamo che le tariffe per il nuovo servizio di raccolta del verde entrino in vigore a partire dal 1/1/2013.
Visto che l’amministrazione non ci ascolta, ci faremo sentire da ETRA documentando la nostra richiesta e vigileremo sulla correttezza della prossima bolletta del servizio rifiuti affinché non vi siano addebitati costi non dovuti.
 
Selvazzano, 26 novembre 2012 
 
Fabio Biasio
Consigliere Comunale - Comune di Selvazzano