Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

Selvazzano - sport:10/03/2013

 
Non c’è due senza tre:
va deserto il bando per i campi da calcio
comunicato stampa del 07/03/2013 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Per la terza volta è andato deserto il bando del Comune per la realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica, uno al Ceron e l’altro in via Pirandello a Caselle.
Visto l’ennesimo fallimento dell’amministrazione, è da domandarsi perché a nessun soggetto interessi realizzare un’opera da un milione e 250mila euro, nonostante il periodo di vacche magre che stiamo attraversando.
 
L’amministrazione ha totalmente “cannato”, le sue pretese sono esagerate. Chi si prenderebbe la briga di mettere insieme una società finanziaria e una ditta costruttrice per realizzare i due campi, garantire la manutenzione straordinaria per 10 anni, fornire le attrezzature per la manutenzione ordinaria, tra le quali un piccolo trattore, progettare e realizzare una tribuna, il tutto per un pagamento a “rate” distribuito in dieci anni? Nessuno!
 
Il progetto del sindaco è nato male, lo si era intuito fin dall’inizio, quando l’amministrazione pensò di pagare l’opera ricorrendo al leasing: espediente contabile per “aggirare” il patto di stabilità, ma che sarebbe costato 200mila euro in più alle casse comunali.
 
Ora, i campi da calcio destinati ad essere ricoperti con l’erba di plastica, sono in uno stato pietoso, soprattutto il campo Ceron: “arati” dall’eccessivo gioco e dalla manutenzione tralasciata in vista dei nuovi impianti. E visto l’ennesimo esito negativo del bando, nella migliore delle ipotesi, per la realizzazione dei nuovi campi si dovrà attendere il 2014: in cinque anni l’attuale sindaco non è riuscito a fare nemmeno questo!
 
Separiamo la realizzazione dei campi dalla loro manutenzione. L’amministrazione abbandoni il leasing e se i costi dei due campi è eccessivo per il Comune, si realizzino in due tempi: un campo “quest’anno” e l’altro lo si programmi nei prossimi anni, sentendo il parere delle associazioni, per decidere quale portare a termine per primo.
 
7 marzo 2013
 
Antonio Santamaria
segretario Partito Democratico - Selvazzano