Operazione verità sui contributi arrivati a Selvazzano
Il Partito Democratico, Selvazzano Città Amica e Italia dei Valori stanno facendo chiarezza sui contributi arrivati a Selvazzano a seguito dell'alluvione del 30 ottobre 2 novembre.
L'Amministrazione ha aumentato la stima dei danni del 833%
Dopo un' iniziale stima dei danni pari a euro 670.000, a seguito della notizia che il Governo aveva stanziato euro 300.000.000 a favore dei Comuni alluvionati, l'Amministrazione Soranzo presenta una nuova stima di euro 5.582.001,70, nonostante Selvazzano abbia avuto una sola casa e nessuna azienda alluvionata.
L'Amministrazione ha dichiarato danni su beni di competenza non sua
Dopo aver ricevuto il primo acconto dello Stato, l'Amministrazione ha ritrattato la stima dei danni sulle opere pubbliche riducendola di euro 1.440.000.
L'Amministrazione Soranzo dimostra che ha ricevuto una parte di contributo che non le spettava a discapito di cittadini di altri Comuni alluvionati
30 aprile 2011 - Consiglio Comunale Aperto:
l'Amministrazione non dà alcuna informazione alla popolazione
In occasione del Consiglio Comunale Aperto avevamo richiesto di conoscere quali somme l'Amministrazione avrebbe messo a disposizione per la realizzazione degli interventi di ripristino della sicurezza idraulica e con quali tempi se ne prevedesse il completamento.
Perché non ci è stata data nessuna risposta?
Perché non è stata data alcuna informazione sulla correzione dell'ammontare dei danni, nella cui stima erano stati conteggiati anche quelli su beni di proprietà di altro ente?
»
- Login o registrati per inviare commenti