Feriole rimane al buio
Passano i mesi, ma il problema dell’accensione della pubblica illuminazione di parte di Feriole non trova soluzione.
Nonostante i consiglieri del Partito Democratico abbiano dato dei suggerimenti all’amministrazione, le risposte della giunta Soranzo sono state, fino ad ora, evasive, dimostrando che su tutta la questione non si vuole prendere una posizione precisa.
Stupisce la totale indifferenza dell’amministrazione per una vicenda che ormai si connota come una questione di ordine pubblico, visto il protrarsi da oltre un anno e mezzo della totale oscurità su diverse vie abitate di Feriole. Dov’è la sicurezza dei residenti in una strada buia?
Si provveda subito ad accendere le luci con una ordinanza del Sindaco!
A Selvazzano, nell’ultimo anno, abbiamo assistito alle più inutili, quanto disattese ordinanze, emanate più per spettacolarizzare l’immagine dell’amministrazione, che per una seria volontà di risolvere i problemi.
Ora, in una delle rare occasioni per le quali un’ordinanza a firma del Sindaco potrebbe fare qualcosa di concreto a favore dei cittadini, consentendo di accendere la pubblica illuminazione a Feriole, il sindaco Soranzo è latitante.
E dire che, per una vicenda simile, in via XXV Aprile a Tencarola, il precedente sindaco Fortin, l’ordinanza la firmò.
Se la luce pubblica non verrà accesa in breve tempo, ai cittadini non resterà che agire legalmente nei confronti di un’amministrazione comunale, che sostiene di ascoltare i cittadini, ma che in realtà è sempre più indifferente ai problemi della cittadinanza.
10 marzo 2011
Segretario Circolo PD Selvazzano
Antonio Santamaria
»
- Login o registrati per inviare commenti