Mensa alla Bertolin: “meglio tardi che mai”
Dopo due anni e mezzo e ben due raccolte di firme, di cui una organizzata da Pd, IdV e civica Selvazzano Amica, finalmente l’amministrazione comunale ritorna sui suoi passi e promette ai genitori, mettendolo nero su bianco, la realizzazione della mensa alla scuola primaria Bertolin di Tencarola.
“Meglio tardi che mai, ”dichiara Santamaria del Partito Democratico. “La marcia indietro del Sindaco rispetto al suo iniziale e ingiustificato rifiuto, è una vittoria del buon senso, il cui merito va dato ai duecentocinquanta cittadini che hanno firmato le petizioni, senza di loro l’amministrazione non avrebbe mosso un dito.
Questa vicenda non fa altro che confermare come l'amministrazione Soranzo a guida leghista viaggi a vista senza un'idea precisa sul futuro del nostro comune. Ricordo che due anni e mezzo fa, al suo insediamento, Soranzo ha trovato già pronto il progetto della mensa e accantonati i soldi necessari per la realizzazione dell’opera. Allora, però, il sindaco decise che la mensa era inutile, chiuse il contratto con il progettista pagando trentamila euro e spese in altro modo la cifra stanziata.
Oggi, a metà mandato dell’amministrazione, gli alunni di Tencarola avrebbero potuto avere già la mensa, ma invece l’amministrazione ricomincia tutto da capo, butta via il precedente progetto già pagato e sceglie di farne uno nuovo. Sarebbe interessante sapere che cosa potrebbe pensare la Corte dei Conti di questo ennesimo sperpero di denaro pubblico.
Vigileremo affinché la mensa venga realizzata nel più breve tempo possibile, perché non vorremmo assistere all’ennesima voltafaccia dell’amministrazione”.
Selvazzano, 28 ottobre 2011
Segretario Circolo PD Selvazzano
Antonio Santamaria
»
- Login o registrati per inviare commenti