Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

160 SICUREZZA

ex seminario - sicurezza: 28/04/2015

 
«Sull’ex seminario la Curia ha fatto perdere tempo»
19 aprile 2015 – il Mattino di Padova: autore G. Biasetto
 
SELVAZZANO. «Se devo essere sincero mi aspettavo qualcosa di più concreto e puntuale. Una chiara proposta progettuale, insomma. La risposta pervenuta dalla Curia sulla questione della sicurezza all’interno dell’area dell’ex seminario di Tencarola è invece troppo generica. Spiace aver perso del tempo quasi inutilmente». È il commento a caldo del segretario del Partito Democratico di Selvazzano, Antonio Santamaria, promotore più di un mese fa della mozione consiliare sulla messa in sicurezza del sito di via Montegrappa, alla lettera del rettore del Seminario, don Giampaolo Dianin, arrivata in municipio a metà settimana

ex seminario - sicurezza: 12/02/2015

 
Mozione del PD per
telecamere e guardie private all’ex seminario
comunicato stampa del 11/02/2015 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Il PD di Selvazzano ha presentato una mozione che, se approvata dal Consiglio comunale, impegna l’Amministrazione ad installare entro il 2015, la videosorveglianza delle vie Sant’Antonio e Monte Grappa, principali accessi al complesso dell’ex seminario.
Inoltre, l’iniziativa del PD invita il Sindaco ad intraprendere ogni azione utile a concordare con il Seminario Vescovile la sorveglianza privata dell’area, il cui costo dovrà essere a carico degli stessi proprietari dell’ex seminario.

ex seminario - sicurezza: 05/11/2013

 
Ex seminario: subito telecamere e sorveglianza privata
comunicato stampa de 25/10/2013 a firma di F. Biasio - consigliere comunale PD
 
E’ abitudine dell’Amministrazione Soranzo fare proclami che si perdono nel vuoto. Ora tocca all’ex seminario essere nell’occhio del ciclone, anche se verosimilmente il proclama dell’ordinanza per l’abbattimento dell’edificio nasconda un braccio di ferro in corso tra Amministrazione comunale e Curia. Non a caso tale diatriba nasce a seguito della probabile presa atto da parte dell’ Amministrazione comunale  dell’irrealizzabilità, prima della scadenza elettorale del prossimo anno, del protocollo per la riqualificazione dell’ex seminario sottoscritto nel 2011: sempre che si possa definire riqualificazione la cementificazione selvaggia di tutta l’area.

Selvazzano - Polizia municipale: 17/09/2012

 

Il PD chiede il potenziamento del Consorzio di Polizia

Dopo un'estate burrascosa durante la quale il Consorzio di Pulizia Municipale Padova Ovest ha corso il rischio d’essere commissariato a causa dello scontro interno tra il sindaco di Selvazzano, attuale Presidente, ed i rappresentanti dei comuni attraversati dalla statale 11 (direzione Vicenza). Questi ultimi, infatti, chiedevano una maggiore collegialità nelle scelte e un miglioramento del servizio. Ora il Partito Democratico di Selvazzano con una mozione consiliare riporta l’attenzione sulla necessità di rilanciare il ruolo del Consorzio,

Selvazzano - Polizia municipale: 08/08/2012

 
Consorzio dei vigili: bene il compromesso sul bilancio,
ma ora il Consorzio deve essere rilanciato.
 
I circoli di Padova Ovest del Partito Democratico con i rispettivi consiglieri comunali e segretari si sono incontrati per discutere e concertare il futuro del Consorzio dei vigili.
I democratici di Selvazzano, Rubano, Mestrino e Veggiano hanno analizzato il percorso svolto dal Consorzio mettendo in luce gli aspetti positivi della gestione e gli aspetti che necessitano di alcune correzioni. Prima della sede viene la qualità del servizio.

Polizia municipale: 27/02/2012

 
Polizia municipale: potenziamo il servizio!
 
Lo stallo determinato all’interno del Consorzio di Vigilanza dovrà essere risolto immaginando di potenziare il servizio per i cittadini. Gli amministratori dei comuni contermini non possono immaginare che il Comune di Selvazzano Dentro paghi più di tutti e abbia un servizio più disagevole rispetto a chi paga meno; i servizi vanno collocati nelle vicinanze della maggioranza della popolazione, non in base ad altre finalità.
Il Consorzio è una forma giuridica che non può più continuare ad operare; l’Unione è una soluzione legittima che ha gli stessi costi del Consorzio, con il vantaggio di poter svolgere una pluralità di servizi rispetto al monotematismo del Consorzio di Polizia Locale.

comunicato stampa - ex seminario, sicurezza: 02/01/2012

 
Ex Seminario:
da subito garantire maggiore sicurezza con un servizio di vigilanza privata con costi a carico del proprietario
 
Nonostante sia stata presentata una proposta di sviluppo per l’area ex seminario, rimangono ancora i problemi legati alla sicurezza dell’area.
Anche se in occasione del consiglio comunale del 30 novembre scorso la maggioranza ha votato contro la proposta di sorvegliare l’area ex seminario con un servizio divigilanza privata,   rivolgo nuovamente l’appello al Sindaco Soranzo

comunicato stampa - ex seminario: 27/11/2011

 
ex seminario: "non dimentichiamo sicurezza e partecipazione"
Maggiore sicurezza e coinvolgimento dei cittadini è quanto chiedono il Partito Democratico e Italia dei Valori per l'ex seminario.
 
E lo fanno presentando una mozione che verrà votata dal Consiglio comunale mercoledì prossimo. Tutti sanno che l'ex seminario riveste per grandezza e posizione un'importanza strategica non solo per Selvazzano, ma anche per tutta l'area metropolitana di Padova.

comunicato stampa - Caselle: 08/08/2011

 
Controllo del territorio a Caselle:
continuano ad essere abbandonati i rifiuti in zona industriale e desta preoccupazione l’apertura del cancello di ingresso della fabbrica abbandonata all’inizio di via Don Bosco
 
E’ ormai da un po’ di tempo che si può facilmente accedere all’interno dell’attività dismessa in centro a Caselle. Infatti il cancello, pur avendo una catena di notevoli dimensioni, rimane sempre aperto. La struttura non è del Comune, però è necessario attuare un controllo più puntuale per evitare che la zona abbandonata diventi un “luogo molto frequentato”.

comunicato stampa - emergenza criminalità: 25/10/2010

 
Emergenza criminalità,
l’assessore riferisca in consiglio comunale
 

“Il Sindaco si è impegnato questa mattina 20/10/2010 a far sì che nella scuola non possano introdursi più estranei di notte”. È questo il messaggio fatto scrivere nel libretto scolastico di alcuni ragazzi delle scuole primarie di Caselle e che i genitori hanno letto una volta che i ragazzi sono giunti a casa. 

“Chiederemo una spiegazione di tutto ciò al prossimo Consiglio Comunale“ precisano Fortin e Biasio per conto del Partito Democratico, “non è pensabile che i ragazzi delle scuole si facciano tramite di una comunicazione che ha chiaramente delle connotazioni politico/propagandistiche”.