Home

Indice

 
 
 
 
 
 
 
 

Segnalazioni

 

181 pat

Selvazzano - PAT: 02/02/2016

PAT: cinque osservazioni del PD
comunicato stampa del 28/01/2016 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Dopo sette anni “dall’inizio lavori”, e non sono pochi per uno strumento urbanistico che decide il futuro decennale di Selvazzano, l’amministrazione comunale si appresta a portare in Consiglio il PAT (Piano d’Assetto del Territorio) per l’esame delle diciotto osservazioni giunte agli uffici; dopo di che, tutto il malloppo partirà per la Provincia e per la Regione e se tutto andrà bene, ritornerà a Selvazzano entro l’estate.

Selvazzano - PAT: 12/12/2015

 
“L’autismo” dell’amministrazione contamina il PAT
comunicato stampa del 10/12/2015 a firma di A. Santamaria - segretario PD Selvazzano
 
Il primo dicembre scorso, un martedì lavorativo come tanti, è stato anche l'ultimo giorno utile per presentare le osservazioni al PAT, il nuovo piano che decide il futuro urbanistico di Selvazzano: che decide, ad esempio, dove sarà possibile costruire nei prossimi dieci anni.
Una data importante dunque, ma fatta passare in silenzio da parte dell'amministrazione Soranzo 2

Selvazzano - nido Caselle:06/12/2015

 
5 dicembre 2015: finalmente è stato inaugurato il nuovo Centro d'infanzia a Caselle
 
Non partirà subito a pieno regime, per vedere i bambini della scuola materna bisognerà aspettare l'inizio del nuovo anno scolastico, settembre 2016.
Ben cinque progetti e ben 17 anni prima di vederlo inaugurato. Il primo progetto per Caselle risale al sindaco Benucci nel 1999.

Selvazzano - PAT: 09/09/2015

 
Soranzo cementifica tutti i campi tra Tencarola e Caselle
comunicato stampa del 03/09/2015 a firma di A. Santamaria - consigliere comunale Selvazzano
 
Il PAT(Piano d’Assetto del Territorio), il nuovo strumento urbanistico che sostituirà il Piano Regolatore, portato in Consiglio Comunale dall’amministrazione Soranzo, fa rabbrividire; è un abominio nei confronti dell’ambiente di Selvazzano
 
Sorvoliamo sull’inerzia politica dell’Amministrazione che dalla data d’incarico ai progettisti, ha impiegato ben sette anni e mezzo per portare in Consiglio il PAT.
 
Ma non è possibile chiudere un occhio alla scelta, esclusivamente politica dell’amministrazione Soranzo, di voler trasformare in residenziale tutti i campi agricoli situati tra Tencarola e Caselle, a destra e a sinistra di via Don Bosco.

Selvazzano - Pat: 18/03/2013

 
Per il PAT rivolgersi a “Chi l’ha visto”
comunicato stampa del 13/03/2013 a firma di A. Santamaria – segretario PD Selvazzano
 
Che fine ha fatto il PAT, il Piano d’Assetto del Territorio che deve sostituire il vecchio piano regolatore?
Dopo due anni e mezzo dalla sua scomparsa dalle scene pubbliche, è il caso di rivolgersi alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto” per saperne qualcosa, visto che l’amministrazione tace.

PAT: 14/07/2012

 
Un ulteriore passo verso la cementificazione
dell’ex seminario?
 
Con un mese di ritardo, nonostante sia espressamente specificato dalla delibera di Giunta la volontà di dare al documento una particolare evidenza pubblica, è avvenuta la pubblicazione sul sito internet del Comune della delibera con la quale la Giunta  approva le linee guida per gli accordi tra soggetti pubblici e privati  per lo sviluppo urbanistico del territorio.

comunicato stampa - l'amministrazione sproloquia: 04/09/2011

 
L’amministrazione per difendersi ricorre agli sproloqui
 
Probabilmente il caldo delle ultime settimane avrà la sua responsabilità, ma non vi è dubbio che ancora una volta l’amministrazione Soranzo non ci fa una bella figura:  questa volta a tener banco sono gli sproloqui del consigliere di maggioranza Rudi Baldin, che si scaglia contro l’azione del consigliere Fabio Biasio che sempre più spesso evidenzia, con tanto di documenti alla mano, l’inefficienza del Sindaco e della sua amministrazione.

comunicato stampa - PAT Selvazzano: 16/04/2011

 
Dal centrosinistra valanga di proposte sul PAT
 
Nei giorni scorsi il Partito Democratico, Italia dei Valori e la civica Selvazzano Città Amica hanno unitariamente consegnato in Comune ben 70 proposte da inserire nel P.A.T. il Piano di assetto del Territorio che, mandando in soffitta l’attuale Piano Regolatore, deciderà il volto urbanistico di Selvazzano dei prossimi anni.
Alcune delle osservazioni riguardano la correzione di errori che si potrebbero definire “veniali”, quali l' individuazione a nord di Tencarola di un lago per la pesca sportiva che non c’è, o l'errore di trecento anni commesso nell'attribuzione  della data di fondazione del castello di Montecchia.
Errori che, comunque, fanno venire il dubbio che l’assessore all’urbanistica, Saponaro, non abbia letto i documenti predisposti dal suo assessorato